Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mobili per lo studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mobili per lo studio
maxfear
Junior Member
Member # 2748

 - posted 07. Ottobre 2005 22:48      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Conoscete qualche azienda in italia che ha mobili per lo studio tipo la scrivania dove andrà messo il mixer, i monitor ecc....

grazie ragazzi!!!


Messaggi: 220 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 07. Ottobre 2005 22:55      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quì

Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
maxfear
Junior Member
Member # 2748

 - posted 10. Ottobre 2005 00:23      Profile for maxfear   Email maxfear         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie domani proverò a contattarli...
ne sapete altri? vorrei fare dei confronti..
grazie a tutti

Messaggi: 220 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Ottobre 2005 13:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa azienda è distribuita anche in Italia: http://www.argosyconsole.com/
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 12. Ottobre 2005 23:31      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatteli da solo!!! Costano un occhio della testa e se non vuoi aprire un megastudio ti consiglio di costruirteli da solo.

Ciao


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Ottobre 2005 14:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci vuole un certo sbuzzo per farseli da soli però
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 13. Ottobre 2005 14:50      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh dipende...

basta fare un conto...
quanti soldi vengono i mobili e calcoli quante ore devi lavorare per comprarteli

e poi vedi se ti conviene o meno

a meno che nn ti piovano i soldi dal cielo o ogni volta che vai in bagno a far bisogni


buaahah che cattivone che sono... stress da lavoro sottopagato?
ahahhaaha


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Ottobre 2005 23:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per sbuzzo intendevo la capacità di progettarli e farli, e che rispondano poi sia a requisiti di funzionalità che di estetica...
Messaggi: 23315 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 14. Ottobre 2005 11:00      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Per sbuzzo intendevo la capacità di progettarli e farli, e che rispondano poi sia a requisiti di funzionalità che di estetica...

ah io l'avevo confuso con buzzo, ovvero voglia


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
sarayork
Junior Member
Member # 12883

 - posted 30. Settembre 2009 17:31      Profile for sarayork   Email sarayork         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho appena comprato una console da una ditta che si chiama MC2. Ho trovato l' annuncio su mercatinomusicale.com che ne vendevano alcune ex-demo. Mi hanno mandato una brochure con tutti i modelli e i prezzi. Tutti molto belli. a me è arrivato ieri spendendo meno di 1000€. A parità di qualità e prodotto non ho trovato di meglio. Ve li consiglio. Purtroppo mi hanno detto di essersi appena formati come ditta e di avere il sito in costruzione, ma contattandoli alla mail atlpoltrona@email.it vi danno tutte le info
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Set 2009  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 30. Settembre 2009 17:50      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove stanno a Brescia ? [Big Grin]
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
marcosx
Junior Member
Member # 5563

 - posted 07. Ottobre 2009 10:56      Profile for marcosx   Email marcosx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...esiste una norma precisa al riguardo:
la UNI EN ISO 9241-5 del 30/09/2001 'requisiti ergonomici per il lavoro di ufficio con videoterminali - requisiti posturali e per la configurazione del posto di lavoro'

la conosco e la applico normalmente per il mio lavoro (non sono falegname) e posso dirti che è fatta bene, e che è in italiano; Potresti darci un'occhiata ci sono tabelle e diagrammi in funzione della tua altezza e fartela fare su misura. Se mi dici il tuo peso, l'altezza, le dimensioni del posto da inserire il tutto, il numero di videoterminali/mixer/tastiere/attrezzature posso provare a farti uno schema

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 10. Ottobre 2009 13:02      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sarayork:
io ho appena comprato una console da una ditta che si chiama MC2. Ho trovato l' annuncio su mercatinomusicale.com che ne vendevano alcune ex-demo. Mi hanno mandato una brochure con tutti i modelli e i prezzi. Tutti molto belli. a me è arrivato ieri spendendo meno di 1000€. A parità di qualità e prodotto non ho trovato di meglio. Ve li consiglio. Purtroppo mi hanno detto di essersi appena formati come ditta e di avere il sito in costruzione, ma contattandoli alla mail atlpoltrona@email.it vi danno tutte le info

Anch'io ero incuriosito da questi prodotti messi in vendita sul Mercatinomusicale. Ne hanno 3 in vendita, ma purtroppo nessuno dei tre modelli fa al caso mio. Mi piacerebbe vedere se esistono anche altri modelli e soluzioni alternative.

Ciao.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.