Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » una domanda davvero stupida

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: una domanda davvero stupida
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 11. Ottobre 2005 15:51      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ma che differenza c'è tra un cavo bilanciato ed uno stereo??
Entrambi hanno due anellini neri...sono la stessa cosa??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Ottobre 2005 16:06      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhè, credo che nel cavo stereo hai:
canale destro --> canale sinistro --> massa
in quello bilanciato hai
segnale --> segnale invertito di fase --> massa

sperem bene


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 11. Ottobre 2005 18:28      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma spesso vengono usati come sinonimi..tipo qua
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 11. Ottobre 2005 18:35      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m'ero scordato della pubblicità occulta!!
Insomma essendo uguali chi mi assicura che uno nn mi rifili uno stereo anzichè un bilanciato??
avete i link di qualche posto fidato dove comprare on line ed andare sul sicuro...
So che il meglio e farseli da se..ma per ora va bene così

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Ottobre 2005 18:42      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma , io credo che sia come ho detto ma tu ... non ti fidare
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 11. Ottobre 2005 19:02      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi hai frainteso..
intendevo dire come faccio a sapere che nn mi rifilano uno stereo anzichè un trs??
Visivamente sono identitici no??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 11. Ottobre 2005 19:34      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cavo STEREO e il cavo BILANCIATO costruttivamente sono IDENTICI, dipende da che cosa ci inserisci !!! Se ho un cavo bilanciato e ci inserisco una fonte stereo, all'uscita avrò una fonte stereo. I cavi bilanciati/stereo sono formati da 3 poli, di cui uno e (quasi) sempre la massa. Se nell'1 ci metti il left e nel 2 il right, allora è stereo, se nell'1 ci metti la fase e nel 2 la controfase, allora è bilanciato. Wg
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 11. Ottobre 2005 21:18      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo che costruttivamente sono identici.
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 11. Ottobre 2005 21:48      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi dire cavo stereo a cavo stereo o cavo bilanciato è la stessa cosa, come avevo scritto all'inizio.
La prima risposta di Faber mi ha fatto dubitare che fossero due cavi diversi, ma identici nell'aspetto

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.