Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer con 16 Direct Out.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixer con 16 Direct Out.
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 19. Ottobre 2005 01:32      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un mixer (compatto) con 16/20 canali e almeno 16 Direct Out?
Ciao e Grazie
Una volta c'era il comodissimo Alesis Studio32 (non un mixer di gran classe, ma completo), quasi quasi me ne compro uno usato.

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 19. Ottobre 2005 09:37      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è il vecchio Mackie 1604 vlz pro, ma non so se lo fanno ancora. http://www.mackie.com/products/1604vlzpro/

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 19. Ottobre 2005 16:17      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel mixer, ma di DirectOut ne ha solo 8... :-)

ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 19. Ottobre 2005 16:26      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione, scusa.
C'è però il modello Onyx 1640 che li ha. http://www.mackie.com/products/onyx1640/
Ciao

Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
J.T.
Junior Member
Member # 6431

 - posted 23. Ottobre 2005 17:27      Profile for J.T.   Email J.T.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SOUNDCRAFY O BEHRINGER....CMQ MEGLIO SICURAMENTE IL 1°
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 26. Ottobre 2005 12:48      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x il mackie nei primi otto usi i direct out e x gli altri usa gli insert (jack mono infilato a metà) oppure manda il segnale alle uscite dei sub e usa gli out delle mandate (se non ti servono).
Non ci sono apprezzabili problemi di decadimento del segnale.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 27. Ottobre 2005 09:52      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
x il mackie nei primi otto usi i direct out e x gli altri usa gli insert (jack mono infilato a metà) oppure manda il segnale alle uscite dei sub e usa gli out delle mandate (se non ti servono).
Non ci sono apprezzabili problemi di decadimento del segnale.


certo, ma visto che devo ancora comprarlo, ne prendo uno che abia direttamente i 16direct out... non trovi?? :-)
certo... mi costerà di più!

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 27. Ottobre 2005 10:27      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, certo per avere la stessa qualità con un sedici direct out devi spendere dei bei soldi però. un 1604 vlz sull'usato lo trovi a + o- 500euro.
ovvio che se non hai problemi di pecunia a quel punto un bel midas Venice....

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
filomeno
Junior Member
Member # 3943

 - posted 27. Ottobre 2005 10:56      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Soundcraft Spirit FX16

ha 16 canali e 16 direct out

Ha dei pre buoni, a livello mackie VLZ,
e costa nuovo come il mackie 1000/1200 eurozzi..

Usato lo trovi a metà, io l'ho pagato 550.

Sennò mackie onyx a 16 ch, molto bello secondo me!

Non è che la scelta sia così vasta in realtà su questa fascia..
Lascia stare behringer per carità, costano poco e valgono poco.

ciao


Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 29. Ottobre 2005 22:43      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stavo valutando anche l'idea di un bel Allen&Heath WZ3 16:2 (usato). Gran mixer...
Ho fatto un piccolo paragone fra il pur ottimo Soundcraft Spirit FX16 e l'A&H.
Per un piccola differenza di costo (sull'usato ancora meno), la differenza di prestazioni a favore di A&H mi pare imbarazzante...
Voi che ne pensate?

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 30. Ottobre 2005 01:25      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
stavo valutando anche l'idea di un bel Allen&Heath WZ3 16:2 (usato). Gran mixer...
Ho fatto un piccolo paragone fra il pur ottimo Soundcraft Spirit FX16 e l'A&H.
Per un piccola differenza di costo (sull'usato ancora meno), la differenza di prestazioni a favore di A&H mi pare imbarazzante...
Voi che ne pensate?

code:
  

penso che hai una ragione di ferro

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 30. Ottobre 2005 07:16      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A & H ? scelta eccellente. Forse la migliore prima di opzioni da mutuo ventennale.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 30. Ottobre 2005 23:05      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alexmot:
ovvio che se non hai problemi di pecunia a quel punto un bel midas Venice....

No, guarda, il Midas Venice lo tengo come pre-amp per le cuffie..., mentre all'SSL ho tolto tutti i cursori e i knob e lo uso ome asse da stiro..

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.