Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MDXPRO-2600

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MDXPRO-2600
younglad
Junior Member
Member # 6459

 - posted 31. Ottobre 2005 10:33      Profile for younglad           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...ho acquistato da qualche giorno il compressore MDXPRO-2600. Mi sapete dare qualche dritta? Innanzitutto qual'è il modo migliore per collegarlo? Io suono la chitarra e ho una banalissima strumentazione...ovviamente lo strumento...un multieffetto...un mixer e un ampli. Ho provato a collegare il compressore ma pur regolando le frequenze il suono non cambia...Devo forse collegarlo alle porte sidechain?

Grazie


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 31. Ottobre 2005 14:04      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai attivato il tastino in/out su in? lo trovi a destra in basso alla fine di ogni canale. e' praticamente un bypass.
Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
younglad
Junior Member
Member # 6459

 - posted 31. Ottobre 2005 14:22      Profile for younglad           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si l' ho attivato...ma non riesco a capire come mai non cambia nulla...metto anche tutto al max ma niente.
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
filomeno
Junior Member
Member # 3943

 - posted 01. Novembre 2005 11:17      Profile for filomeno   Email filomeno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il tasto del by-pass non devi accenderlo!
acceso bypassa appunto il compressore, cioè lo disattiva, lascindo invariato il suono che ci passa..

Messaggi: 120 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 02. Novembre 2005 12:12      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tastino deve stare su in.

come hai collegato il compressore?


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
younglad
Junior Member
Member # 6459

 - posted 02. Novembre 2005 14:06      Profile for younglad           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi...sono riuscito finalmente a capirci qualcosa...ora sono riuscito a fargli fare qualcosa...allora, ho collgato la pedaliera della chitarra alla porta INPUT del compressore e dalla porta SEND al mixer...a logica penso sia giusto.
Io suono metal e uso un multieffetto Boss ME6...volevo un suono + pieno e mi hanno consigliato questo compressore...avete mai avuto esperienze su suoni distorti?

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 03. Novembre 2005 09:58      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by younglad:
Ragazzi...sono riuscito finalmente a capirci qualcosa...ora sono riuscito a fargli fare qualcosa...allora, ho collgato la pedaliera della chitarra alla porta INPUT del compressore e dalla porta SEND al mixer...a logica penso sia giusto.
Io suono metal e uso un multieffetto Boss ME6...volevo un suono + pieno e mi hanno consigliato questo compressore...avete mai avuto esperienze su suoni distorti?


non capisco bene il tuo collegamento. intendi che dal send della pedaliera vai al mixer? o dal behringer? non usi un ampli, quindi... collegalo semplicemente in cascata: chitarra--pedalieara--compressore. ma usa l'uscita del compressore (out) per qualsiasi cosa viene dopo.
se invece usi un preamplificatore o amplificatore per chitarra, usa il send di questo per entrare nella pedaliera, quindi nel compressore, quindi nel return dell' ampli. ok? dal compressore devi uscire con l' OUT!


[/LIST]


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
younglad
Junior Member
Member # 6459

 - posted 03. Novembre 2005 11:42      Profile for younglad           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco...ma quello che non ho capito...che differenza c'è dalla porta send alla porta out? ma alla fine...il suono diventa + compresso e corposo sul distorto?
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 04. Novembre 2005 20:59      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il send serve per collegare altri compressori e poterlo usare per bande di freq. l' out ti da' il segnale processato.

se ad un segnale distorto applichi la comp, puoi ottenere un suono piu' spinto


Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.