Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tastierina muta (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Tastierina muta
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 09. Novembre 2005 14:26      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmmmm,sto facendo un pensierino a questa. Mi sembra che per pochi euri di pìù offra anche alcune cosine interessanti in più.
Zep:se sai suonare il piano é certo meglio una tastiera con più ottave, ma se non sei capace ,per fare qualche accordo e qualche riff,che te ne fai di tutti quei tasti?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 09. Novembre 2005 20:35      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Non esiste una Tastiera USB anche senza nessun controllo ma con almeno 4 ottave?

CME

Con aftertouch !!!

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 09. Novembre 2005 20:37      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Io la trovo un pô pacchianella, troppi colori,preferisco le 2 M-Audio......ma quale ?

Ho come l'impressione che l'Alesis sia nettamenmte superiore. Ma se i colori sono per te importanti prendi M-audio

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 09. Novembre 2005 20:40      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda i tasti io guarderei i prodotti di:

Novation (molto belle... peccato per il costo)

Studiologic: molto essenziali

Edirol nuove: se avessero l'aftertouch l'avrei già presa.

CME: Molto interessanti. Peccato che non hanno memorie. Me per un utilizzo con PC vanno benissimo.

Alesis: Da provare ma promette molto bene.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
tood
Junior Member
Member # 3081

 - posted 10. Novembre 2005 20:34      Profile for tood   Email tood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai uno sforzo NOVATI0N X-STATION 49 TASTI
fa di tutto.
qualita\prezzo ottima!!!

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 15. Novembre 2005 21:49      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grandissimi!!!
Proprio quello che cercavo, ma ditemi i controlli sono davvero necessari?

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Novembre 2005 13:45      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra che le più gettonate siano le Novation e le M-audio (O2 e Oxygen).Le M-audio mi sembra non abbiano l'after touch.Però mi domando:l'after touch é interessante se hai le due mani impegnate,dunque se sai suonare.Per un chitarrista (io) che l'adopererebbe con una mano sola (2ottave) non vedo molto l'utilità visto che posso modulare con la sinistra.Dico bene o dico siocco?
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 16. Novembre 2005 20:46      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In parte dici bene ma ricordati che abbinando il lavoro che fai con la sinistra e l'aftertouch puoi comadare due parametri contemporaneamente.

Se devi simulare il comportamento di un fiato (non tanto per emularlo ma per fare quello che tipicamente fa.... anche con un sith) puoi assegnare al controllo che utilizzi con la sinistra il vibrato e all'Aftertouch un abbassamento di volume.

Oppure ad uno un vibrato e all'altro un tremolo.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Novembre 2005 21:29      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, non ci avevo pensato.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 16. Novembre 2005 23:21      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda L'Alesis:

è invece una tastiera/controller MIDI USB a 49 tasti che monta la cupola di controllo AXYZ resa famosa dai mitici AirFX e AirSynth della Alesis, che permette di controllare con il semplice passaggio del palmo della mano un qualsiasi parametro controllabile via MIDI CC assegnato a una delle 3 dimensioni controllabili. Photon X 49 fornisce l’accessibilità immediata a ben 60 controller assegnabili tra cui figurano potenziometri rotativi ad alta risoluzione (10 che operano su 3 layer), bottoni retro-illuminati (10) e 9 fader da 60 mm. Sono inoltre presenti i classici tasti per le funzioni di trasporto utili al controllo remoto delle D.A.W., 10 pad per l’accesso diretto ai parametri e un display LCD 2x16 con potenziometri dedicati per un rapido set-up.


Mi sembra un prodotto particolamente interessante.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 17. Novembre 2005 11:01      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero che manopole e cursori sono importanti, però in una tastiera i tasti sono ancora più importanti: più ce ne sono e meglio è, anche per chi non sa suonare (pensate solo a dover suonare un drum kit).

Meglio prendere una 61 o 88 tasti senza pippoli che una 25 tasti con mille pippoli, a meno che serva solo per mixare...


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.