Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Synt Software o Hardware? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Synt Software o Hardware?
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Novembre 2005 20:21      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh dire che gli hardware suonano peggio č una caxxxata immane,
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Novembre 2005 20:23      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hardware tutta la vita
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Novembre 2005 20:30      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il dilemma continua, personalmente ho fatto il test ----Mini moog vero e ---Mini moog finto ---
Quello vero con 2 osc accesi aveva 3 db di piu' , acceso il terzo "motore" oscillatore ................. una abisso amici .
I sinth finti vanno benissimo , suonano a bomba , pero' se avessimo l'originale ce ne accorgiamo .

Solito discorso , l'hardware e' piu' caldo il software e' piu' freddo .

Sempre le stesse robe .


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 27. Novembre 2005 21:33      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solito discorso , l'hardware e' piu' caldo il software e' piu' freddo .

io direi che l'hardware analogico e' molto piu'caldo

poi tornando al suono generato da circuiti digitali quindi synth hardware e software .........nonostante i pro' che puo' avere un (buon) softsynth (e ne ha abbastanza)io preferisco l'hardware


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 27. Novembre 2005 21:35      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
preferisco l'hardware

volevo dire synth con hardware dedicato

C I A O


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 27. Novembre 2005 21:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi quoto entrambi...
non c'č proprio storia...
anche per i plug in la stessa roba...
su l' eq della focusrite
Il soft suona diverso da quello hardware.
Non ho fatto il confronto con il mio sh101 perche non c'č un analogo decente in vst...ma credo che anche li...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 27. Novembre 2005 22:08      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sh101

bestiale a me un amico presta l'sh 2 e' molto potente e a giorni mi dovrebbe arrivare un 101 ,a te genere di musica piace fare?
Fabio


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 28. Novembre 2005 12:04      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io faccio in genere trance, anche se ultimamente chill out.
Amo la trance...e utilizzo l'sh101 per i bassi e non solo mettendolo in sincrono con un kenton pro 2-
E' una macchina estremamente potente per i bassi...nessun virtual analog puo imitarla...a mio avviso.
Credo chi faccia elettronica...la usi molto...anzi...ad alcuni miei amici che stampano su ocean, a volte gliela presto, loro la sincronizzano in cascata con il tb303 utilizzando i suoni dell'sh con il swquencer del 303...mi dicono č una bestia.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 28. Novembre 2005 13:57      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io faccio in genere trance, anche se ultimamente chill out.


io faccio dj genere progressive e deep house e vorrei riuscire a produrre un bel pezzo bo' vedremo ciao


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
4Be@t
Junior Member
Member # 6595

 - posted 28. Novembre 2005 20:15      Profile for 4Be@t           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma mi sembra di capire che la scelta tra i due sia piu che altro soggettiva almeno per quanto riguardano i synth a basso costo.
Ma insomma come suona questo Novation 2?
e difficile da usare?
sapete se c'e' da qualche parte un qualche demino per ascoltarlo un po all'opera?

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 28. Novembre 2005 20:23      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Novation 2???
Forse intendi supernova 2...
Il supernova 2 nn lo ffanno piu...il suo costo si aggirava intorno alle 2200 euro...
Ora lo trovi solo usato a 1400 o 1200 euro.

Se ti vuoi indirizzare su sinth a basso costo:
Waldorf micro q (stellare)
Novation a -station
Microkorg (Tasti ridicoli)
Io direi anche il chamaleon.


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
4Be@t
Junior Member
Member # 6595

 - posted 03. Dicembre 2005 06:30      Profile for 4Be@t           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok vedro un pokettino quale synth mi si addice.grazie a tutti dei preziosi consigli che mi havete dato.
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.