Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » AAA-Cercasi Disxatamente MICROFONO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AAA-Cercasi Disxatamente MICROFONO
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 29. Novembre 2005 00:53      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti (prima di tutto).So che nn vincerò il premio in quanto a originalità, ma ho una domanda da porvi:meglio il Samson C01 oppure lo Shure SM58!La mia necessità riguarda la registrazioone esclusivam della voce:no strumenti acustici (o quant'altro)...solo voce.
La differenza di prezzo è minima-uno è a condensatore / l'altro è dinamico(magari meglio x i LIVE...lo shure).Sui rispettivi siti sono il meglio, quelli + usati, + apprezzati,poco fruscio,caldi,chiari...c'è qlcn che effettivam mi sa dire quale mi converrebbe acquistare???
Ripeto mi serve solo per registrare la voce(in camera mia-nn insonorizzata).
Vi ringrazio in anticipo e buonanotte...vista l'ora

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 30. Novembre 2005 00:09      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la tua cameretta io sceglierei il Samson C1. A condensatore per la voce è preferibile (secondo la mia modesta opinione).
Logicamente, se devi fare dei live, devi prendere uno dinamico (a meno che tu non voglia avere solo dei feedbak ), quindi uno Shure SM58.
Ma per registrare la voce in camera tua,ripeto, Samson C1.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 30. Novembre 2005 10:17      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono d'accordo pur'io col samson ma oltre il c01 considera anche il c03 perchè con 20 euro in piu hai un vero condensatore e non un "back electret"
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 02. Dicembre 2005 02:09      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Grazie per la risposta raga...
anche io guardando quì in giro sul forum avevo trovato qlcs sul C03 della samson, ed effettivamente nn avevo sentito (o meglio letto) niente male;però mi è sorto un dubbio leggendo altri messaggi...ed i microfoni dell' M-AUDIO--nova, pulsar?
che ne sapete voi???
rispetto al C03??
Grazie tante e a presto

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Dicembre 2005 06:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nova va un pò meglio, pulsar è inadatto alla voce
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Savetto1983
Junior Member
Member # 5518

 - posted 04. Dicembre 2005 01:09      Profile for Savetto1983   Email Savetto1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una mia amica, che oltretutto già possiede uno shure sm58, sotto consiglio di amici e negoziante di fiducia, come microfono a condensatore per la voce sta optando o per un m-audio nova (il pulsar è più adatto per gli strumenti), o per un sm-pro audio mc01 o per un behringer (e qui tutti mi mangeranno) c1 o c01...non ricordo bene. se poi hai tanti bei soldini da spendere dai un'occhiata all'm-audio luna...quello si che è un microfno a condensatore con le...ecc ecc.
Messaggi: 130 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.