Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfoni per tom

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfoni per tom
cioto
Junior Member
Member # 1084

 - posted 29. Novembre 2005 15:42      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve bella gente.
Ultimamente sto iniziando a fare delle registrazioni di live di band emergenti, qui a Bari.
Con la mia 828 e un'espansione adat behringer riesco a registrare 16 canali senza problemi.
Le uniche rogne me le stanno dando i microfoni per i tom, per la batteria. Attualmente uso gli akg 418, a pinza, che pero' sui tom piu' piccoli e con i batteristi piu' trappani (passatemi il termine) tendono a cadere...
Stavo pensando di passare ai sennheiser evolution 604, ma non li ho mai provati...
Voi cosa mi consigliate? Tenete conto che non devo amplificare, solo registrare.
Andrei a migliorare la stabilita' dei microfoni sui fusti? E a livello qualitativo, andrei a perderci rispetto ai 418, che registrano benone?
Ciao e grazie!

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 30. Novembre 2005 00:01      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso gli e604 da molto tempo e devo dire che mi piacciono parecchio, sia in studio che in live. Robusti e anche abbastanza affidabili.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
joeka
Member
Member # 2675

 - posted 30. Novembre 2005 00:06      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo sono i migliori ..
Forse solo inferiori agli MD421

Messaggi: 809 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
cioto
Junior Member
Member # 1084

 - posted 01. Dicembre 2005 13:02      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie davvero!
Messaggi: 188 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
J.T.
Junior Member
Member # 6431

 - posted 02. Dicembre 2005 23:16      Profile for J.T.   Email J.T.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io userei i vecchi e cari sm57....
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.