Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Per chiunque possiede synth dell'alesis o ne capisce di software per synth hardware

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Per chiunque possiede synth dell'alesis o ne capisce di software per synth hardware
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 06. Dicembre 2005 23:41      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho comprato il synth Micron dell'alesis e ho letto che esiste anche un software grazie al quale si possono settare i suoni con il computer evitando di utilizzare il minuscolo display. C'è qualcuno che mi saprebbe dire come posso fare ad avere questo software che credo sia free e scaricabile da internet? Sul sito dell'alesis c'è la sezione "software download" ma se ci premo sopra mi apre una pagina vuota...
Un ultima domanda: per poter compiere questi settaggi e per poter quindi collegare la tastiera al computer devo collegarla per via midi no?
grazie, saluti

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
principetto
Junior Member
Member # 6441

 - posted 06. Dicembre 2005 23:50      Profile for principetto   Email principetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cero, sempre col midi!
vai qua: http://www.alesis.com/index.php?id=58,38,0,0,1,0

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 06. Dicembre 2005 23:52      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao del resto quel programma è scaricabile dal loro sito, xrò se non ti si apre devi aggiornare qualcosa sul tuo computer tipo
le active java ecc...., poi prova se hai la possibilità con un'altro computer di un tuo amico e vedi se è la stessa cosa
potresti fare una ricerca su google o arianna.
2)Per pilotare l'alesis e settarla chiaramente deve essere collegata via midi
cio

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 06. Dicembre 2005 23:54      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è arrivato prima il principetto meglio così.
Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 07. Dicembre 2005 11:54      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Michael....parlami poi del micron che l'avevo consigliato ad un amico ma voglio conferme...credo che sia come l'ION
Parlami della sintesi, della pasta , della bootta....insomma com'e?

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 07. Dicembre 2005 12:11      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è l'ion senza fronzoli. il motore è identico.

Luca


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 07. Dicembre 2005 13:10      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti ma non riesco a capire. Tutti i file che ci sono sono tutti file zippati che contengono file .syx che credo siano i file che riesce a leggere il micron ma non c'è nessun file setup che dovrebbe essere il programma da installare. Vorrei solo vedere un pò com'è, perchè tanto comunque non lo potre utilizzare perchè per il momento sono senza scheda audio con ingresso midi e senza tastiera.....
Per rispondere a djLucas come puoi leggere sopra la tastiera l'ho ordinata ma ancora mi deve arrivare. Comunque puoi trovare molte informazioni su web page

Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 08. Dicembre 2005 09:13      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si già ho visto sul web,
Appena ti arriva fammmi sapere le tue impressioni...
La devo consigliare ad un amico...
E quanto ti sarebbe venuta?? in che città l'hai comprata?

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 08. Dicembre 2005 12:33      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho comprato a Napoli, il negoziante mi ha chiesto un prezzo molto indicativo, intorno alle 500 euro ma dato che lo conosco da un pò di tempo credo che scenderà sicuramente di prezzo (anche perchè si trova in giro a meno prezzo, come lucky music: 429 euro), tra l'altro permuto anche 2 miei strumenti quindi lo pagherò ben poco. Io non ne capisco molto (è il mio primo synth) però leggendo vari forum sembra che sia ritenuto da molti il miglior virtual analog a un prezzo così economico.
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 08. Dicembre 2005 13:31      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono sicuro avresti ottenuto di piu con un novation k-a station
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Michael Rother
Junior Member
Member # 6285

 - posted 08. Dicembre 2005 14:26      Profile for Michael Rother           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma questa che dici tu è la novation a station senza tastiera?
Messaggi: 124 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 08. Dicembre 2005 19:11      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esatto..sarebbe la k-station senza tastiera
una bomba.
a 370 euri

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.