Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer -Scheda Audio - Sup. controllo: M-Audio Project Mix I/O

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixer -Scheda Audio - Sup. controllo: M-Audio Project Mix I/O
joz
Member
Member # 5542

 - posted 07. Dicembre 2005 09:44      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno lo conosce?

Qualche commento all'attrezzo in questione?

Potrebbe sostituire la mia idea di comprami il nuovo

Alesis Multimix 16 FireWire?

Ora possiedo e la versione USB dello stesso mixer di Alesis, che utilizzo come mixer per le serate del mio gruppo, ma anche come interfaccia audio con Cubase per l'HD recording di nostri pezzi.

L'apparecchietto in questione è interessante in quanto riassume in unico pezzo tutto quel che serve per suonare dal vivo e per fare HD rec col cubo ad un prezzo decisamente accettabile.

Sto per passare alla versione FireWire di Alesis citata sopra (ca 800,00 Euro) che mi consentirà di spedire a Cubase ogni channel strip del mixer come traccia separata simultaneamente, a differenza di quanto mi succede ora con la mia versione USB, che spedisce solo 2 tracce (Left e Right del Main Mix).

Poi ho visto questo aggeggio di M-Audio a quel prezzo...

Che mi dite, vecchi miei? Mi sembra tutta un'altra musica, anche se non riesco a capire se potrebbe davvero avere tutto quello che offre il mixer di Alesis (Effect Send e Return, ...)

Thanx,
Joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 07. Dicembre 2005 09:50      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei.. personalmente non ho avuto un esperienza entusiasmante con M-Audio, su Mac. Certo che l'idea dell'all-in-one è allettante ed il prodotto Alesis mi stuzzica.

Cheers,
Luca

p.s.:
mica sei di napoli?


Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Dicembre 2005 11:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivata 2 giorni fa. devo ancora studiarla ed installarla, ancora qualche giorno di pazienza per la prova.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 07. Dicembre 2005 11:15      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
arrivata 2 giorni fa. devo ancora studiarla ed installarla, ancora qualche giorno di pazienza per la prova.

Sei il n1


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Dicembre 2005 11:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 kg.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Dicembre 2005 13:46      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
2 kg.
Guarda che poi ci diventi obeso

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 12. Dicembre 2005 11:38      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Sei il n1

Confermo. Max respect!

Attendiamo quindi trepidanti la "recensione" sulla macchinetta, eh!

Abbrax e grazie molte per intanto per la gentilezza.

Per Axiom:
Purtroppo non sono di Napoli, sorry!
Se ti alletta l'aggeggio di Alesis, ti posso solo parlare bene della versione in mio possesso, quella USB. Suppongo quindi che la versione FW non possa che migliorare.


Joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 12. Dicembre 2005 17:26      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
posso chiedere rispettosamente a cubaser se ci può dire le sue impressioni sull'M Audio anche in confronto all'FW 1884 della Tascam (qualità dei pre ecc.)?
Assicurati diversi chilozzi....

Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 12. Dicembre 2005 18:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace, ma la tascam non ce l'ho, non posso avere PROPRIO tutto.
stavo per partire oggi pomeriggio con l'installazione, ma poi ho avuto una serie di rogne.
a domani, tenete duro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 13. Dicembre 2005 12:52      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
mi dispiace, ma la tascam non ce l'ho, non posso avere PROPRIO tutto.
stavo per partire oggi pomeriggio con l'installazione, ma poi ho avuto una serie di rogne.
a domani, tenete duro

Eh, ma la leggenda VUOLE che tu abbia proprio TUTTO, e che che tu ci possa illuminare di conseguenza su TUTTO!

Vabbe', per stavolta ti diamo tempo, ma non prenderlo come vizio, eh?!

Joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 13. Dicembre 2005 13:05      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sorry, sorry!!!

Cubaser ha già recensito qui!

Joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.