Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Drum machine:quali le migliori?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Drum machine:quali le migliori?
LuN1
Junior Member
Member # 4029

 - posted 09. Dicembre 2005 04:19      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cercavo pareri su l'acquisto di una drum machine...ho sentito qualcosa della nuova serie electribe ma ho sentito anche la elektron sps1 che suona veramente bene...

io uso anche campionatori software ma cercavo qualcosa di più sopratutto per la stabilità e senza dover per forza usare il computer...

pareri,consigli da qualcuno che ha oppure ha avuto esperienze con qualche drum machine hardware??

grazie
ciao


Messaggi: 86 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 09. Dicembre 2005 09:23      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza dubbio....
TR909

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Dicembre 2005 10:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti dico quello che farei io col gusto mio...

non mi farei mancare i suoni delle batterie "classiche", ovvero

roland tr909
roland tr808
roland tr707
roland tr606
roland cr78
linn lm-1
emu sp12 /1200

e poco altro (sequential circuits tom, simmons, oberheim, qualche suono roland r8 ecc.)

per cui, o le comperi tutte.. oppure prendi qualcosa che si programmi con un sistema tipo 909/808 che possa pure campionare o accogliere campioni...

--

quindi io farei attenzione alle Korg Electribe.. si programmano "in quel modo li'" e ce n'e' piu' di un modello (penso) che campiona.. a quel punto uno sta a posto..

--

volendo.. con il fatto che ora e' gratuito.. uno si potrebbe anche rimediare un portatile di cinque anni fa, o un imac di quelli colorati per un pezzo di pane, e schiaffarci sopra REBIRTH338 che, a forza di mods, ha i suoni sopra citati e molto di piu' (due batterie+due synth)...

pero' l'interazione manuale e' ovviamente differente..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 09. Dicembre 2005 12:17      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sarebbe anche la RT-323 della Zoom che non è affatto male.
Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 09. Dicembre 2005 20:20      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
roland tr909
roland tr808
roland tr707
roland tr606
roland cr78
linn lm-1
emu sp12 /1200

code:
  

e bastaaaa!!!

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.