Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Piano Acustico

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Piano Acustico
Drakkard
Junior Member
Member # 6688

 - posted 11. Dicembre 2005 19:05      Profile for Drakkard   Email Drakkard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io studio pianoforte classico. A casa ho un bel Petrof ma non posso suonarlo di sera.
Visto che insonorizzare il mio salone di 120 metri quadri costerebbe veramente troppo ho deciso di buttarmi su soluzioni elettroniche.
Ho rimediato una bella master keyboard della studiologic una sl 990 che dal punto di vista della meccanica mi piace tantissimo!!
Avendo una tastiera della casio l'ho usata come "expander".
Siccome la cosa mi sembrava un pò rozza mi sono informato e mi hanno detto prenditi un expander.
Trovo a 50 auro un roland d110 usato ha dei suoni bellissimi apparte il piano acustico che era l'unica cosa che mi interessava
Il fatto è che non posso credere al fatto che la mia tastiera giocattolo della casio, un catorcio, abbia il suono del piano acustico molto ma molto più bello dell'expander.
Mi sapreste aiutare?
Magari conoscete un expander con il suono del grand piano più bello?
Grazie a tutti!

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 11. Dicembre 2005 19:42      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Drakkard
Junior Member
Member # 6688

 - posted 11. Dicembre 2005 21:48      Profile for Drakkard   Email Drakkard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.A giudicare dai demo sembra un software divino. Ma così devo comprarmi una scheda audio esterna penso...
Non so ho provato a collegare la tastiera alla porta joystick ma la latenza è assurda è senza esagerare di 1 s.
Altre idee?

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Beacon
Junior Member
Member # 3373

 - posted 11. Dicembre 2005 23:14      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Magari conoscete un expander con il suono del grand piano più bello

Secondo me il piano più bello è quello della Kurzweil.
Prova a dare un'occhiata qui http://www.kurzweilmusicsystems.com/products.html?Id=286


Messaggi: 274 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 11. Dicembre 2005 23:51      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Drakkard:
Grazie.A giudicare dai demo sembra un software divino. Ma così devo comprarmi una scheda audio esterna penso...
Non so ho provato a collegare la tastiera alla porta joystick ma la latenza è assurda è senza esagerare di 1 s.
Altre idee?

code:
  

effettivamente devi comprarti un buon computer ed una scheda audio che utilizzi gli asio driver. Però comincia ad entrare nell'ordine di idee che anche un computer è un expander( virtualmente infinito)!

Oppure, se non ti interessa smanettare coi microcippati, i moduli che ti ha proposto Beacon sono buone soluzioni.


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Drakkard
Junior Member
Member # 6688

 - posted 12. Dicembre 2005 22:54      Profile for Drakkard   Email Drakkard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli!!!
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.