Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Autocostruirsi mobile rack

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Autocostruirsi mobile rack
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 12. Dicembre 2005 13:54      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi si sia mai costruito un mobile rack per lo studio e se si dove si possono reperire informazioni su internet o su qualche libro?

Grazie


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 16. Dicembre 2005 11:32      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io diversi anni fa mi sono costruito un bel mobile rack per il mio studio.
Io il mio l'ho fatto per non essere spostato e quindi ho puntato molto sull'estetica.
Per quanto riguarda il materiale, è stato tutto abbastanza semplice.
La struttura l'ho fatta di legno con tavole fatte tagliare su misura, e poi dopo averle trattate con il turapori, le ho verniciate flatting.
Ho messo poi degli angolari che puoi reperire in qualche negozio che assembla rack, ma anche in ferramenta (io per un fatto estetico le ho trovate in un negozio di nautica poichè le volevo in ottone)
La cosa più difficile da reperire sono state le barre preforate per fissare i rack.
Ai tempi me le ha procurate un negozio di elettronica, ma oggi con internet le reperisci con estrema facilità.
L'unica cosa a cui devi prestare MOLTA attenzione sono le misure e l'allineamento delle barre, fatto questo rimane solo il divertimento del bricolage.
In Bocca al lupo.

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 16. Dicembre 2005 12:39      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dark
Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.