Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consigli per gli acquisti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli per gli acquisti
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 15. Dicembre 2005 19:24      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Ho a disposizione 800/1k E che vorrei spendere x migliorare il mio misero studiolo.
Fino ad oggi ho utilizzato una m-audio mobilePre.
Per fare un piccolo salto di qualità, sarei orientato all'acquisto di un convertitore a/d d/a 2 canali (rme adi-2) + 1pre 2 canali (per ora pensavo al presonus bluetube) + una scheda qualsiasi con i/o digitali per l'interfacciamento al pc (m-audio audiophile2496 pci ?).
Spesa complessiva sugli 850E. (Il rimanente lo investirei per delle semplici correzioni dell'acustica della stanza.)

Secondo voi in questo modo avrei una catena decente?
Spendereste in altro modo gli euri, sostituireste qualcosa con altro ecc?

Grazie in anticipo.


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Dicembre 2005 10:29      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
delle casse nuove
ahhahaa ok sono un bastardo...

cmq..

boh si ma
ti ho detto già privatamente che il pre nn mi sconfinfera troppissimo
io andrei su focusrite, tf pro p3 oppure un tl audio ivory

poi sono scelte e gusti.

il converter si ok, anche perchè cose tipo apogee mini me costan no sfacelo..
l'unica cosa è che è un due canali...
a sto punto quindi mi prenderei una scheda audio che abbi al'adat, tipo una rme usata, in modo che la puoi espandere direttamente conun convertirore 8 canali, che magari puoi noleggiare all'occorrenza se devi registrare cose più ampie.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 16. Dicembre 2005 15:52      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah già, grande! Non avevo pensato alla possibilità che può offrirmi una scheda con adat.

Per il pre...gli Ivory sono fuori dalla mia portata in questo momento e non sono sicuro che un TwinTrack suoni decisamente meglio di un BlueTube. (se qualcuno ha notizie a riguardo...mi fa un enorme piacere)

Ps: lo so che vuoi spingermi a vendere le ns10 per prendertele sottocosto


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Dicembre 2005 16:31      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli ivory li trovi anche usati
eddai..
che è inverno e il caminetto freme all'idea..

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.