Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » scartando il joemeek twin Q

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scartando il joemeek twin Q
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 29. Dicembre 2005 14:15      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao vi volevo solo rendere partecipi della libidine che sta attraversando il mio corpo sto scartando il joemeek twin q e ora lo fisso al mio rack!!! a tra qualche ora per i commenti...
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Dicembre 2005 15:42      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo, così ci dici che te ne pare.
Per cosa lo usi?

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 29. Dicembre 2005 15:49      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah penso che lo userò un pò per tutto... l'idea è quella di attaccarci i miei due c414 e farci riprese stereo abientali della batteria e poi per le voci e strumenti in generale..
maledetti milioni di cavi!!! a tra un pò!!

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 29. Dicembre 2005 16:13      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo uso ormai quasi da un anno!.......
Qualita' prezzo ottimo!,uno strumento che al momento giusto riesce a regalare veramente tanta tanta felicita'!...da consigliare "obbligatoriamente" a chi proviene dalla scuola "INGLESE"!(es.Chemical Brothers,Prodigy,Massive Attack,ecc..)...quindi fate attenzione al vostro "SOUND"!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 29. Dicembre 2005 19:04      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora il pre funziona veramente bene! l'ho confrontato con l'SM pro audio tb101 (che è comunque valvolare anche se di fascia bassa) e il joemeek si comporta veramente bene... tira i microfoni da far paura! bellissima secondo me la sezione eq e comp secondo me l'accoppiata c414 e twin q è stata pensata bene!!! mi sento, come dire, figo???
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 29. Dicembre 2005 20:06      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso,se vuoi avere una "VERA" alternativa al tuo Joemeek twin q...rivolgiti a :

*Avalon 737
*Manley Vox Box

Difficilmente sentirai la differenza tra un Joemeek Twin Q...e un valvolare di fascia medio-alta!



Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 30. Dicembre 2005 01:51      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ma secondo voi è meglio usare il joemeek (in una ripresa della batteria) per la ripresa dei piatti oppure sfruttare i due canali per la ripresa di cassa e rullante così posso già equalizzarli e comprimerli in fase di registrazione??? magari con un 57 su rullo e d112 su cassa e i c414 li uso per i panoramici (o meglio ancora con i c1000 sui piatti) e i c414 per l'ambiente??? questi ultimi andrebbero nel presonus digimax e poi tutto nella moru 2408...
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Dicembre 2005 11:18      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono tutte cose da sperimentare tranne una: comprimere la cassa.
Al massimo un limiter sul rullante ma solo per proteggersi dalla distorsione digitale.
Io ieri sera ho provato a microfonare la cassa di una Ludwig del '66 invece che col solito Sennheiser e602 con l'AT4040.
Giocando con le diverse posizioni si raggiungono risultati insospettati.
Prova, tu che ce l'hai, con un 414 decentrato a 30cm dalla pelle...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 30. Dicembre 2005 12:34      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora provo!!! quando ho finito di cablare il tutto e ho rimesso a posto il rack!!!AAARRGGH!
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 02. Gennaio 2006 14:26      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x edo
ho provato a mettere il 414 sulla cassa ma a 30 cm c'erano troppi rientri e quindi l'ho posizionato ad un paio di cm dalla pelle risonante ed è venuto fuori un souno che spacca veramente!!!

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 04. Gennaio 2006 12:35      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bravhen:
x edo
ho provato a mettere il 414 sulla cassa ma a 30 cm c'erano troppi rientri e quindi l'ho posizionato ad un paio di cm dalla pelle risonante ed è venuto fuori un souno che spacca veramente!!!

Hai sentito che storia! Vero che ci sono i rientri, dipende da che tipo di suono vuoi, ma il bello è che con dei mic così la cassa sembra che respira, e puoi anche scegliere quanto far sentire gli armonici...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 05. Gennaio 2006 01:34      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e appena arriva l'altro c414 (arriva a giorni) provo a farci una ripresa stereo di una session di batteria e lo preamplifico col twin q, voglio vedere cosa vien fuori...
l'idea è:
presonus ch1: cassa (d112)
ch2: cordiera del rullante (sm57)
ch3: hat (joemeek jm37)
ch4: ride (c1000)
ch5,6,7,8: tom1,2,3,4 (c418)
behringer ultragain pro8 ch1 e 2: pan L e R con 2xc1000 (l'idea è di riprendere più i piatti che il resto)
sm pro audio tb101: rullante con sm57 (top del rullo con già un pò di eq e di comp)
joemeek twin q: ambiente batteria con 2x c414 (ripresa di piatti e pelli, insomma tutto quel che riesco a farci entrare, pure la nonna!!!)

è una bella idea???


Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 05. Gennaio 2006 01:35      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cacchio che ficata 13 tracce per la batteria, che bello... ma devo arrivare ad almeno 20
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.