Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » TL Audio 5021 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: TL Audio 5021
Dbsk
Junior Member
Member # 5786

 - posted 30. Dicembre 2005 20:31      Profile for Dbsk   Email Dbsk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da un pò di tempo sto marcando stretto questo compressore stereo;
il problema è che non sono riuscito a trovare nessuno disposto a farmelo "provare", voi che ne pensate?in giro non ne ho sentito parlare molto (più degli altri della serie ivory)
secondo voi come lavora su strumenti come drums,sulle voci oppure perchè no per "dar corpo" ad un mix ?

fatemi sapere!


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 30. Dicembre 2005 22:59      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne ho uno , non è uno strumento agressivo cmq riesce a donare un certo carattere di stile analogico ... sui master mi piace , toglie quelle freq taglienti tipiche del digitale e rende un sound piu piacevole all'ascolto ... a anche sugli strumenti lavora bene , forse un po meno sulla voce perchè ne toglie un po la definizione ... c'e' sicuramente di meglio ma per questa fascia di prezzo credo sia uno dei migliori .
.. poi come si suol dire per ogni strumento conta al 80% il manico ...

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Dicembre 2005 23:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yugo:
.. poi come si suol dire per ogni strumento conta al 80% il manico ...

Certo, sennò come lo trasporti?


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 30. Dicembre 2005 23:18      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel rack !
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 31. Dicembre 2005 14:36      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Dotato di manico (o maniglione) a sua volta.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Dbsk
Junior Member
Member # 5786

 - posted 31. Dicembre 2005 18:33      Profile for Dbsk   Email Dbsk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by yugo:
[QB]ne ho uno , non è uno strumento agressivo cmq riesce a donare un certo carattere di stile analogico ... sui master mi piace , toglie quelle freq taglienti tipiche del digitale e rende un sound piu piacevole all'ascolto ... a anche sugli strumenti lavora bene , forse un po meno sulla voce perchè ne toglie un po la definizione ...

Grazie, precisissimo! era proprio quello che volevo sapere! poi alla fine si sà che è anche questione di gusti, ma se non altro un'idea me la sono fatta!


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Gennaio 2006 07:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E dell'Drawmer MX30 cosa ne pensate ?
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dbsk
Junior Member
Member # 5786

 - posted 01. Gennaio 2006 16:43      Profile for Dbsk   Email Dbsk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
E dell'Drawmer MX30 cosa ne pensate ?

sembra interessante, anche se non lo conosco minimamente


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Gennaio 2006 16:49      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
E dell'Drawmer MX30 cosa ne pensate ?

Non è dotato di manico, quindi ne penso male.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 01. Gennaio 2006 19:11      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me i tl audio della serie ivory è meglio lasciarli dove sono. Ho avuto un 5001 e un 5051. Impastano troppo.
Rimanendo sulla stessa marca consiglio vivamente un un eq1 o un c1, magari usato.
Niente marmellatone.
Un'altro pianeta.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 01. Gennaio 2006 23:49      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh non esageriamo , che non sia di fascia alta ok ma non è una ciofeca !
sono macchine delicate e vanno regolate a dovere ... cmq proprio poche ore fa ci ho passato un master e sono venuti a galla particolari che prima non si udivano sebbene gia tutto passato con L2 della waves e altri compressori sulla voce e chitarra acustica ... è una buona macchina di qualità e averla fa la differenza ... ovvio poi che un C1 è ancora meglio ma costa quasi 3 volte tanto .

Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 02. Gennaio 2006 01:03      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tl audio Vp e Drawmer Mx...provengono da due scuole MOLTO diverse.....
Se ami il sound INGLESE hai tante possibilita' molto convincenti:Joemeek,Amek,Focusrite,Drawmer Mx,ecc..
Se Vuoi il classico suono AMERICANO "Valve State":Avalon,Manley,Tl audio Vp,Drawmer 1960,ecc...
Ricorda che il Pre o il compressore DEFINITIVO e' molto soggettivo...ti consiglio di ascoltare prima dell'acquisto!
Quoto "Dbsk " per la sua risposta...effettivamente non e' uno strumento aggressivo...anzi!!.
Io l'ho avuto e l'ho venduto,proprio per questo!...poi,come ti ho detto prima...il parere e' MOLTO soggettivo!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Gennaio 2006 01:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma... dei compressori lineari (non so se è il termine giusto), che non interferiscono troppo sul timbro di partenza, da usarsi essenzialmente per contenere l'eccessiva escursione dinamica durante una registrazione, esistono ?

Grazie !


Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 02. Gennaio 2006 08:27      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dbx 160SL
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Gennaio 2006 15:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste anche qualcosa in fasce di prezzo inferiore ?
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.