Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Vorrei iniziare,cosa mi consigliate?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vorrei iniziare,cosa mi consigliate?
marcomoscow
Junior Member
Member # 6816

 - posted 03. Gennaio 2006 11:13      Profile for marcomoscow           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, per favore, mi date delle dritte su cosa comprare per poter iniziare a creare musica con il pc?
PS ho studiato un po' di musica..
cosa comprare per iniziare? come fare? praticamente non so niente ma vorrei tanto entrare in questo mondo anche perche' scrivo testi di canzoni ma non posso elaborare la musica..grazie..

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Gennaio 2006 12:27      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcomoscow:
Ragazzi, per favore, mi date delle dritte su cosa comprare per poter iniziare a creare musica con il pc?
PS ho studiato un po' di musica..
cosa comprare per iniziare? come fare? praticamente non so niente ma vorrei tanto entrare in questo mondo anche perche' scrivo testi di canzoni ma non posso elaborare la musica..grazie..


Ciao potresti iniziare comprando un bundle software/hardware dal costo contenuto (se fai una ricerca sui siti di strumenti musicali) ne trovi diversi ad es scheda audio terratec phase 22 + m audio 49e master + monitor empire r 1000, aggiungendovi un sequencer entry level come cubase se3. Questa è solo una indicazione, poi dipende dalle tue esigenze
Ciao Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
marcomoscow
Junior Member
Member # 6816

 - posted 03. Gennaio 2006 12:37      Profile for marcomoscow           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e la spesa di quanto sarebbe, piu' o meno?
cosa mi permette di fare questa roba?
grazie e scusa l'ignoranza..

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 03. Gennaio 2006 13:13      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatti cubase sx3 e studiati i tutorial!
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 03. Gennaio 2006 16:08      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcomoscow:
e la spesa di quanto sarebbe, piu' o meno?
cosa mi permette di fare questa roba?
grazie e scusa l'ignoranza..

Il bundle che ti ho segnalato costa 199 euro a cui dovrai aggiungere la spesa del sequencer approssimativamente (se prendi cubase se 3) altri 130 euro circa, quindi arriveresti a spendere circa 330 euro completo di monitor entry level + scheda audio 2 in - 2 out - mmidi in e out + in e out dig + master entry level m.audio 49 e, poi dipende dallle tue esigenze reali
Ps :Attenzione a non buttare via soldi per componenti che poi non utilizzerai effettivamente
Ciao Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 03. Gennaio 2006 16:50      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora per me una scheda audio tipo Questa,ma puoi anche vedere la fw audiophile o in generale dai un occhiata su questo sito,come monitor essendo proprio agli inizi io ti conisglio di utilizzare qualcosa che hai già (sempre se possiedi un paio di casse),anche perchè secondo me le casse sono una cosa importantissima e fare una spesa prendendo casse scasine non ti serve a niente poi se hai euri da spendere ci sono le esi near per iniziare vanno benone,un paio di cuffie,una tastierina midi 2 ottave con controller e cosa più importanete il software,bhe qua dipende molto da che musica vuoi andare a produrre.cmq comprando tutto tranne le casse con 500 euri dovresti farcela,se no fai come ti ha suggerito piercall una soluzione bundle.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
marcomoscow
Junior Member
Member # 6816

 - posted 04. Gennaio 2006 09:51      Profile for marcomoscow           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi grazie, il genere di musica e' la leggera italiana, io non ne so niente di queste cose. allora per avere un qualcosa di non scadentissimo ma allo stesso tempo "facile" da usare e non costosissimo cosa prendo?
se qualcuno mi fa una piccola lista (stile preventivi) sarei contntissimo...e poi posso acquistarli in rete o meglio in un negozio? PS sono in italiano?
grazie e scusate per la rottura DI SCATOLE

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.