Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Phantom.. dove può nuocere?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Phantom.. dove può nuocere?
SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

 - posted 07. Gennaio 2006 04:27      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giuro! Ho già provato con la funzione "cerca", ma tra i topic attivi non ho trovato nulla.

Quindi la solita domanda: se ho un mixer con alimentazione phantom non selezionabile canale per canale e ho, facciamo un esempio,

8 entrate XLR: 6 microfoni dinamici e 2 a condensatore (..tutta 'sta storia solo per due overhead);
8 entrate jack bilanciate e
8 sbilanciate

quali strumenti rischio di mettere al rogo?
Grazie, ciao!

PS: lo so che probabilmente in un mixer non coesistono entrate jack bilanciate e sbilanciate, ma vorrei capire qual'è l'errore da non fare!


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Gennaio 2006 10:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in teoria non succede nulla. abbi solo l'accortezza di non connettere o disconnettere microfoni non a condensatore con la phantom inserita. per la linea, non c'è nessun problema.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

 - posted 07. Gennaio 2006 14:29      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh... ma se io devo microfonare una batteria e ho due overhead a condensatore e tutti gli altri microfoni dinamici, con una phantomata generale come faccio?
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
D.n.D
Junior Member
Member # 4382

 - posted 07. Gennaio 2006 14:44      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Collega tutti i microfoni...accendi la phantom....e buon lavoro!!
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Gennaio 2006 17:54      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il phantom non danneggia, il dinamico non vede l'alimentazione.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 07. Gennaio 2006 17:57      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a meno che nn usi vecchi ribbon....quelli li puoi bruciare
Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

 - posted 07. Gennaio 2006 21:06      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto! grazie a tutti, ciao!
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

 - posted 07. Gennaio 2006 21:16      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
in teoria non succede nulla. abbi solo l'accortezza di non connettere o disconnettere microfoni non a condensatore con la phantom inserita. per la linea, non c'è nessun problema.

ma quindi è meglio connettere i microfoni e poi accendere la phantom o accendere la phantom e poi connettere i microfoni? io credo la seconda..


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 08. Gennaio 2006 03:27      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by SenZaSenZo:
ma quindi è meglio connettere i microfoni e poi accendere la phantom o accendere la phantom e poi connettere i microfoni? io credo la seconda..

l'importante è non avere il canale aperto, cmq usa prima attaccare il microfono e poi dare la phantom


Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 08. Gennaio 2006 08:07      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima colleghi i microfoni, DOPO attivi il Phantom
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 08. Gennaio 2006 11:07      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
il phantom non danneggia, il dinamico non vede l'alimentazione.

Oltre che concordare mi permetto di aggiungere... assicurati che i cavi che utilizzi siano stati acquistati già cablati e non siano stati autocostruiti amatorialmente.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
SenZaSenZo
Junior Member
Member # 6153

 - posted 08. Gennaio 2006 14:55      Profile for SenZaSenZo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok! ringrazio tutti. ciao!
Messaggi: 143 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.