Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » disperazione bcf2000 al cubo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: disperazione bcf2000 al cubo
vince.bac
Junior Member
Member # 6837

 - posted 10. Gennaio 2006 21:24      Profile for vince.bac   Email vince.bac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente non và.
ripeto i passaggi
- ho acquistato il bcf2000
- ho collegato il bcf2000 via usb
- il compiuter lo ha identificato chiamandolo usb speakers 2
- sono andato nel sito della behr. e ho scaricato i settaggi x cubase sx.
- ho aperto sx3 su imp periferiche ho aperto contr. gen. rem sul menu a finestr. ho cliccato usb speakers 2 ( cosi la legge)
ho importato i settaggi di sx 16 canali.
- il bcf2000 era su preset 1
risultato?
non va
-ho scritto al forum e qualche brava persona mi ha comunicato che dovevo installare dei driver dal sito della berhr.
- ho scaricato il setup dei driver ho cliccato sul setup e mi dice che non trova i driver.
risultato?
il bcf2000 può andare bene come albero di natale.

chi mi può aiutare?


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 10. Gennaio 2006 22:32      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a fare cosi:

stacca il cavo usb, stacca anche la spina dal bcf. mi è gia capitato con altri apparecchi che nn si installasse fino a quando nn ho staccato e riattaccato la spina (spegnere on off nn basta)

dopodickè con windows accesso riattacca il bcf prima via usb poi con l'alimentazione, ti dovrebbe trovare la periferica e usando i file che hai scaricato dal sito lo installi come bcf.

ps: io ho il bcr e mi trovo bene, solo non riesco a far andare la funzione learn..

inoltre il programma x configurarlo a video non mi va, mi si collega alla periferica e poi si blocca li appena provo a salvare le manopole..bah!


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 11. Gennaio 2006 13:31      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano che non ti riconosca come speaker e non bcf2000. Hai aggiornato il firmware del BCF?
hai settato nella pagina impostazioni periferiche le due finester midi in e midi out il BCF?
su cubase ed in paritcolare sulla console di play, rew, ff, etc (non ricordo come si chiama) dovresti avere sul lato destro due indicatori di livello che ti danno anche l'attivita' midi. Muovendo i cursori del BCF dovresti vedere gli indicatori variare il livello. Se questo non avviene vuol dire che i dati midi non vengono letti da cubase e che il problema potrebbe esere nel driver.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
vince.bac
Junior Member
Member # 6837

 - posted 11. Gennaio 2006 13:44      Profile for vince.bac   Email vince.bac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho aggiornato il firm attraverso l'utility
ho anche collegato la mia tastiera al midi in del bcf effettivamente mi riconosce il bcf attraverso il led rosso del trasporto ma non mi comanda niente nel senso che il controllo non passa dal mixer virtuale al bcf.
Grazie comunque per le informazioni.

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Dolomio
Junior Member
Member # 5966

 - posted 11. Gennaio 2006 14:24      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usa l´emulazione mackie control.
e segui le istruzioni presenti nei file che hai scaricato dal sito behringer. ALLA LETTERA. é uno smarronamento ma ti garantisco che funziona. anch´io ho bestemmiato non poco per installarlo, ma poi funziona di brutto.

l´unica pecca é che se nella stanza non ci sono almeno 20 gradi non funziona...


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 12. Gennaio 2006 12:49      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la cosa dei 20 gradi nn vale solo x le casse?
Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 12. Gennaio 2006 15:12      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vince.bac:
niente non và.
ripeto i passaggi
- ho acquistato il bcf2000
- ho collegato il bcf2000 via usb
- il compiuter lo ha identificato chiamandolo usb speakers 2
- sono andato nel sito della behr. e ho scaricato i settaggi x cubase sx.
- ho aperto sx3 su imp periferiche ho aperto contr. gen. rem sul menu a finestr. ho cliccato usb speakers 2 ( cosi la legge)
ho importato i settaggi di sx 16 canali.
- il bcf2000 era su preset 1
risultato?
non va
-ho scritto al forum e qualche brava persona mi ha comunicato che dovevo installare dei driver dal sito della berhr.
- ho scaricato il setup dei driver ho cliccato sul setup e mi dice che non trova i driver.
risultato?
il bcf2000 può andare bene come albero di natale.

chi mi può aiutare?



Se non sei riuscito ad installare i driver è ovvio che non funziona scusa, se poi xp te li riconosce addirittura come speakers!!figuriamoci ...
è possibile che i driver non siano su un file exe /setup, e li devi installare tramite pannello di controllo -> installazzione guidata hardware


Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 12. Gennaio 2006 15:33      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
b-control download page
Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.