Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » xp o xp home?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: xp o xp home?
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 12. Gennaio 2006 23:05      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su un portatile da sfruttare per l'audio(quindi cubase) e/o il video è migliore windows xp, oppure xp home edition?????????
Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 12. Gennaio 2006 23:08      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la differenza è win xp home edition o win xp professional edition, il professional è più stabile..
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 13. Gennaio 2006 10:11      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, per xp intendevo xp professional....
scusate....

ma se in un portatile vi è un xp home edition pronto all'uso (quindi quando lo compro nuovo vi è installato xp home ed.), se lo formatto e carico su questo stesso portatile un xp professional gira cmq bene???
...chiedo questo perchè su molti portatili esce in dotazione xp home ed.

cosa mi consigliate in questo caso????

di installarci cmq un xp professional, nonostante in dotazione esca un xp home ed.???


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 13. Gennaio 2006 11:37      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bravhen:
la differenza è win xp home edition o win xp professional edition, il professional è più stabile..

Non ho dati certi su quello che dici....mi sembra che la differenza sia qualcos'altro che adesso mi sfugge......io li uso tutti e due in quanto sul pc dello studio ho un xp prof sp2 e sul laptop un sp home sp2....vanno benissimo tutti e due.


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 13. Gennaio 2006 11:47      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
personalmente ti consiglierei di lasciare xp home così com'è, in quanto quella versione è ottimizzata per l'uso su quel portatile, e infatti dovresti avere anche un cd di ripristino con il sistema operativo. Ti consiglio comunque di installare il service pack 2.

Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
PLASTIKO
Member
Member # 5154

 - posted 13. Gennaio 2006 12:56      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, infatti, il portatile ha xp home ed. in dotazione.

posseggo anche il cd di ripristino, quindi, installerò quello al momento della formattazione e cercherò anche di installare service pack 2.

grazie dei consigli.


Messaggi: 696 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 13. Gennaio 2006 21:08      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bravhen:
la differenza è win xp home edition o win xp professional edition, il professional è più stabile..

Ho dal 2002 un portatile toschiba per utilizzo live con installato WinXp Home e non ho mai avuto problemi.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 13. Gennaio 2006 22:56      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me risulta che la differenza tra i due sia solo a livello dimaggiori integrazioni su rete aziendali del xp professional, e poco altro. x il resto è uguale.
risulta?

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 14. Gennaio 2006 09:24      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si risulta; non c'entra la stabilità.
per gli usi "musicali" va bene Xp home.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.