Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Suggerimento casse hi-fi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Suggerimento casse hi-fi
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 15. Gennaio 2006 12:29      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, lo so che questo č un forum dedicato al mondo della produzione musicale ma vorrei comunque chiedervi un consiglio sull'aquisto di due casse di fascia medio/bassa per l'ascolto hi-fi casalingo.

In pratica un amico, che non se ne intende per nulla di musica, mi ha appena chiamato chiedendomi un consiglio per l'acquisto di due casse per il suo hi-fi.

In pratica vorrebbe delle casse piccole e "carine" che suonino bene e costino il meno possibile. Adesso ha delle cassone enormi da 90w ma visto che trasloca vorrebbe evitare di portarsi dietro quelle.

Io non ho saputo cosa consigliare sinceramente, voi potete consigliare qualcosa?

Grazie mille per l'aiuto!


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 16. Gennaio 2006 11:06      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
casse piccole che suonino bene non fa scopa con "costano poco" purtroppo.
per farti un'idea di quello che offre il mercato sulle casse piccole guarda questo sito:
www.zingali.it

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Gennaio 2006 12:11      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh e le tannoy mx1 che si consigliavano come monitor qualche tempo addietro su sto sito no?
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 16. Gennaio 2006 12:17      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io a suo tempo ho risolto rivolgendomi ad un "artigiano".
Gli ho comunicato le specifiche tecniche dell'amplificatore, lo spazio a disposizione, il tipo di musica che ascolto, e lui mi ha realizzato una coppia di cassettine "su misura".

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 16. Gennaio 2006 12:54      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Queste ?

Cmq se vuoi spendere poco prendi quolacosa Polkaudio oppure Wharfedale.

Dai 100 euro circa in su la coppia.


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 16. Gennaio 2006 14:38      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 17. Gennaio 2006 01:02      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

vai con le Polkaudio. Se vuoi io ho da vendere una coppia molto carina, le RT35.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 17. Gennaio 2006 15:06      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto le vendi ? Hai qualche foto da mandarmi ? Sarei interessato.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 17. Gennaio 2006 16:32      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ho mandato una mail
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 18. Gennaio 2006 00:39      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tannoy Fusion 2, io le uso anche come monitor con soddisfazione
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.