Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » quali nearfield con woofer da 6"?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quali nearfield con woofer da 6"?
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 15. Gennaio 2006 17:50      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, siccome ho odrinato un paio di genelec 1030 volevo sapere con cosa le potevo accoppiare per avere un ascolto diverso, però volevo andare su nearfield, magari con un cono da 6.
grazie!!

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 16. Gennaio 2006 02:57      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dynaudio bm6, o krk v6/v8, m-audio bx5a,
yamaha mp5 ecc...
xrò io preferisco le dynaudio bm6 ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 16. Gennaio 2006 17:12      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi ci metto un switch passivo tipo sm pro audio m-patch?? e dynaudio bm5 attive? sono troppo piccole?? volevo spendere sui 500 euro... da escludere quelle passive? poi non saprei che metterci di finale (ora che ci penso ho una SAE 220, veramente è di mio padre, ma non so le specifiche..)
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 16. Gennaio 2006 17:22      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le specifiche del sae sono:
100watts (28.3v RMS) at 8 Ohms
100watts (20.0v RMS) at 4 Ohms
50watts (28.3v Rms) at 4 Ohms
che ci potrei accoppiare???
grazie

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Gennaio 2006 17:31      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ns 10
un suono veramente diverso (... mi trattengo dal dire che ne penso..tanto sono pensieri puramente soggettivi..)

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 16. Gennaio 2006 17:56      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo avevo pensato alle ns10 ma chi le ha non le vende neanche se lo ammazzi!! come faccio?
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 16. Gennaio 2006 18:43      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le M-AUDIO Bx5 sono molto vicino alle ns come trasparenza sulla voce e come panorama stereo.
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 16. Gennaio 2006 19:41      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e sono valide?? dovrei andare a provarle, come qualità prezzo? come sono??
l'utilizzo è quello magari di non stancare l'orecchio dopo tante ore di ascolto e poi invece utilizzare le 1030 in modo da fare il vero mixaggio.. non costano neanche tanto e sono già amplificate... ho dei dubbi sul prezzo... è troppo basso!! quando è così basso mi sa di fregatura..

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 16. Gennaio 2006 20:30      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai tranquillo....
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Gennaio 2006 20:48      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah boh io consiglierei sempre e cmq di provarle..
a scatola chiusa nn acquisto nulla che nn conosco.

allora aspè n'attimo.. cerchiamo di focalizzare la situazione...

bravhen che musica produci?
in che sala le ascolti?
è acusticamente trattata?
cosa pensi manchi alle 1030?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 16. Gennaio 2006 21:33      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la musica va dal rock al metal e la sala è trattata.
le 1030 le ho sentite prima di ordinarle, ma non ho sentito come suonano nella mia regia... non il problema era più che altro per avere un altro tipo do ascolto, avendo un nearfield posso lavorare a volumi più bassi per più ore senza stancare l'orecchio...
yaso direbbe che per principio di contraddizione sarebbe da prendere un tipo di cassa che suona totalmente diversa dalle genelec...

Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 16. Gennaio 2006 21:41      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io opterei per delle ns10... è sicuramente un ascolto molto diverso rispetto alle genelec.
non è vero che non si trovano usate, il problema è il prezzo...il + delle volte le vedo a non meno di 400E
ma sarebbero probabilmente l' ascolto meno stancante...e + distante dalle 1030 come "pasta sonora"

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 16. Gennaio 2006 23:52      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
Le M-AUDIO Bx5 sono molto vicino alle ns come trasparenza sulla voce e come panorama stereo.

Gia che siamo in argomento faccio una domanda pur'io,probabilmente stupida...ma i monitor con woofer da 6 pollici che tipo di suono danno sulle frequenze basse?sono fedeli o "spompate"?quali sono le differenze dai monitor con
coni piu grandi?


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.