Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MICROPHONO (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: MICROPHONO
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 16. Gennaio 2006 14:05      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora questo è il mio dilemma, devo aquistare un microfono a condensatore e ho un budget di circa 1300 euro, io stavo pensando al Neumann TLM 103. Allora il mio dubbio è questo e scusatemi anticipatemente per l'ignoranza,io faccio Rap quindi volevo sapere se per questo genere musicale il Neumann va bene. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio su questo mic, oppure su altri mic per questo genere gli sarei infinitamente grato visto che sono in un vicolo cieco.
grazie bosco

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 16. Gennaio 2006 14:12      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque, lo devi usare per la voce o per microfonare qualche strumento?
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 16. Gennaio 2006 14:14      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo devo usare solo per la voce senza microfonare nessuno strumento...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 16. Gennaio 2006 14:24      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok... mi sono dimenticato di chiederti la cosa piu importante: live o studio?
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 16. Gennaio 2006 14:26      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
studio... se lo posso chiamare cosi
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Gennaio 2006 14:37      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a che preamplificatore lo abbineresti, di grzia?
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 16. Gennaio 2006 14:40      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una presonus firebox...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 16. Gennaio 2006 14:52      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace (ma sono imparziale) l'ak 414 xl2
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 16. Gennaio 2006 15:00      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sei sicuro che vuoi spendere sti soldi pur non sapendolo ( a quanto leggo) usare??

Non sarebbe piu sensato comprere un microfono di media qualità...fare i tuoi esperimenti...ed una volta aquisita un po di esperienza e di padronanza fai la spesa buona???

Cmq per musica rap...con il 58 gia ci fai buone cose...e ti da la possibilità di muoverti mentre canti che per un mc vuol dire tanto

ciao


Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 16. Gennaio 2006 15:14      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie a tutti e due, ma cosa è il 58? Comunque per il discorso del mic a me interessa un mic di "ottima qualità", poi imparero ad usarlo sarà anche un ragionamento sbagliato lo capisco , ma conta che adesso ho la disponibilià economica in futuro chissa...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 16. Gennaio 2006 15:23      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io quando ho preso la patente ho iniziato a guidare la 127, poi dopo un po di pratica ho comprato la macchina....

il shure sm58, quello che probabilmente usi per i live


Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

 - posted 16. Gennaio 2006 15:25      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo shure ...sorry
Messaggi: 569 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
bravhen
Member
Member # 2335

 - posted 16. Gennaio 2006 17:06      Profile for bravhen   Email bravhen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me se spendi la metà o un pò di più (circa 700euro) ti prendi l'akg c414 e godi!! è veramente bello bao (come si dice dalle mie parti..
Messaggi: 320 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 16. Gennaio 2006 20:51      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehhee anch'io quando ti ho fatto la domanda pensavo al 414 + un pre serio...

e il mio consiglio è alla fine quello...
comprati un 414 e un buon pre... fino ad arrivare a max 1300 euro...

per il pre va a gusti...
io direi joemeek, tf pro, tl audio o focusrite, su quella cifra, poi va a gusti, come ho premesso


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 16. Gennaio 2006 21:01      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x D.D.GROOVE: Ma lo shure 58 è un mic dinamico a me ne serve uno a condesatore tanto vale che continiamo ad usare lo Studio Projects B3...
poi io non so se il 58 è meglio del b3?
visto che poi a livello di prezzo si equivalgono.

x bravhen: anche nei vari post ho letto che quello è un ottimo microfono ma per il rap va bene uguale?


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.