Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » registrare voce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: registrare voce
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 22. Gennaio 2006 11:08      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
amici posseggo una consolle 01x yamaha un mixer analogico beringer un preamp valvolare della beringer vari componenti hardware e software,un'ambiente abbastanza insonorizzato,nonostante sia riuscito ad ottenere decenti lavori,mi accorgo che la voce risulta essere sempre priva del giusto calore.vorrei un consiglio su come migliorare e sopprattutto a cosa dare la prioritą.sono disposto cmq ad investire anche un badget cospicuo pur di ottenere risultati superiori alla media dell'home recording.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Gennaio 2006 11:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai parlato di microfono...

in ogni caso col resto della tua strumentazione si puo' registrare una voce "degna" del mercato professionale..

"caldo" e' una parola che vuol dire tutto e il suo contrario..... tu cosa intendi per "caldo"?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 22. Gennaio 2006 12:35      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione scusa,ho vari microfoni,un rode nt2,uno shure sm57 e un samson,devo dirti che salvo poche differenze il suono sembra comunque privo del giusto colore soprattutto sulle frequenze medio alte che sembrano perdere spessore.forse mi spiego male ma la voce non mi soddisfa
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 22. Gennaio 2006 12:40      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io proverei a tenere spendo lo 01x, non offenderti ma imho lo 01X peggiora di molto le cose (sperimentato personalmente).
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 22. Gennaio 2006 13:04      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per tenere spento lo 01x dovrei acquistare una scheda audio nuova e cambiare radicalmente sistema,accetto suggerimenti.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.