Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tastiera Muta

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tastiera Muta
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 29. Gennaio 2006 22:11      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma ho trovato posto piuttosto vecchi sull'argomento ...

Voglio comprare una tastiera muta (per suonare i VST in studio) 5 ottave, tasti non pesati, se ha qualche controller programmabile meglio ma non indispensabile. Più che altro mi serve un oggetto di qualtà e piccolo.

Non ho proprio idea su cosa possa offrire il mercato, posso chiedervi qualche suggerimento?

Grazieeeeeee


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 29. Gennaio 2006 22:57      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Auidio Radium61!

- 5 Ottave
- 16 controller midi assegnabili (8 dei quali a manopola!)
- 2 uscite Midi
- interfaccia Usb
... e in più ti regalano Ableton Live Lite 4.... che, anche se non ti servirà, schifo comunque non fa


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Gennaio 2006 07:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
M-Auidio Radium61!

- 5 Ottave
- 16 controller midi assegnabili (8 dei quali a manopola!)
- 2 uscite Midi
- interfaccia Usb
... e in più ti regalano Ableton Live Lite 4.... che, anche se non ti servirà, schifo comunque non fa


E' la tastiera che posseggo con soddisfazione da tre anni prima collegata al pc e da quasi un anno al mac, ottima con suoi controller sia rotativi che di slider
Un abbraccio
Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 30. Gennaio 2006 09:41      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una M-Audio qualsiasi...le nuove sono bellissime!!

Al NAMM 2006 sono uscite anche nuove tastiere di Novation, Korg, Emu e Behringer.


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 30. Gennaio 2006 22:30      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte!

Anche in base ai vostri suggerimenti avrei ristretto la scelta alle seguenti:

M-Audio
Oxygen 61 http://www.m-audio.com/products/en_us/Oxygen61-main.html


M-Audio
Radium 61 http://www.m-audio.com/products/en_us/Radium61-main.html


Edirol
PCR80 http://www.edirol.it/europe/details.asp?ct=3&gid=3&gruppo=Tastiere+%26+Controller&id=24&la=IT&code=266


Che ne dite?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 30. Gennaio 2006 23:25      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Evolution 361 usata
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
checco
Junior Member
Member # 6981

 - posted 31. Gennaio 2006 00:22      Profile for checco   Email checco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
help me!!!!!ho la mia scheda audio!!echo mona che quando attacca il congelatore si resetta,coasa posso fare?P.s. ho gia istallato uno stabilizatore di corrente
cubase.it forum

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 01. Febbraio 2006 12:16      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Radium ha i tasti più corti del normale, non la consiglio...per me la serie MK è la migliore fino ai 61 tasti. Lascerei inoltre perdere le vecchie Edirol.
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 11. Maggio 2006 18:09      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risfodero questo vecchio topic perchè finalmente sono giunto al momento dell'acquisto ...

Sono orientato a prendere la M-Audio Radium 61 a 215 Euro all'Emporio Musicale Senese

Vi sembra un buon acquisto???
http://www.m-audio.com/products/en_us/Radium61-main.html
http://www.emporiomusicale.it/catalog/product_info.php?cPath=1383&products_id=53518


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Maggio 2006 08:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
[QB]Risfodero questo vecchio topic perchè finalmente sono giunto al momento dell'acquisto ...

Sono orientato a prendere la M-Audio Radium 61 a 215 Euro all'Emporio Musicale Senese

Vi sembra un buon acquisto???
http://www.m-audio.com/products/en_us/Radium61-main.html
http://www.emporiomusicale.it/catalog/product_info.php?cPath=1383&products_id=53518[/ QB]



Ciao Fabio vai tranquillo, posseggo questa master da tre anni e non ho mai avuto problemi, molti lamentano della mancanza di tasti pesati e forse della lunghezza dei tasti, a mio avviso è un ottimo acquisto e va benissimo sia collegata al pc che al mac, molto pratica e funzionale per quanto riguarda i suoi controlli rotativi e a slider. Io personalmente non la uso per controllare mixer virtuali ma solo per suonare inserimento note e controllare i vari moduli virtuali, mai avuto problemi

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 12. Maggio 2006 08:39      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualitativamente le edirol sono superiori a m-audio , che risultano più giocattolose , ma costano qualcosa in più...
ti consiglio di provare le tastiere in un negozio e decidere in base alle tue sensazioni.

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 12. Maggio 2006 12:05      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:

Ciao Fabio vai tranquillo, posseggo questa master da tre anni e non ho mai avuto problemi, molti lamentano della mancanza di tasti pesati e forse della lunghezza dei tasti, a mio avviso è un ottimo acquisto e va benissimo sia collegata al pc che al mac, molto pratica e funzionale per quanto riguarda i suoi controlli rotativi e a slider. Io personalmente non la uso per controllare mixer virtuali ma solo per suonare inserimento note e controllare i vari moduli virtuali, mai avuto problemi

Gennaro


Gennaro in che senso ci sono lamentele per la lunghezza dei tasti? Sono forse più corti della norma???


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 12. Maggio 2006 15:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si Fabio Inteso in quel senso ma rispetto alla media delle tastiere tipo synt direi che la cosa è irrisoria almeno per me

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 13. Maggio 2006 18:08      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena fatto l'acquisto

Edirol PCR-M80

Adesso la collego ...


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 13. Maggio 2006 18:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E vai buon spippolamento

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.