Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MIXER PER HOME STUDIO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MIXER PER HOME STUDIO
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 31. Gennaio 2006 20:22      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi devo abbinare un piccolo mixerino da home studio con la mia audiophile firewire e pensavo al behringer UB1204-PRO che sembra abbastanza buono e sopratutto l'ho trovato a 134 euro. che ne pensate??
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 31. Gennaio 2006 21:08      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah fossi in te io starei su yamaha che in questa fascia si dice siano i migliori e mi sembrano meno di plastica dei Behringer, risparmierei pure 60 euro e mi prenderei il yamaha MG 10/2 (anzi l'ho già preso , e a me và benissimo!)...
Se vuoi propio i Fader e + canali vai di 12/4

Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 01. Febbraio 2006 10:09      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi stai convincendo a risparmiare 60 euri. A parte la plasticosita' dei componenti cosa pensi che anche la costruzione sia migliore in yamaha?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 01. Febbraio 2006 10:23      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Smontanto lo Yamaha puoi notare una scelta delle componenti migliore rispetto a abahringr....e il suono finale lo testimonia.
Io tempo fa passai da behringer a Yamaha...il salto di qualità c'è stato..per carità, niente di così eclatante ma se ci pensi minime differenze di prezzo significano minime differenze di qualità!!!!
E poi non sottovalutare il fatto che sullo Yamaha (ma anche su behringer) quando hai unh pò di soldini puoi fare un pò di up-grade....in giro ci sono un bel pò di tizii che lo fanno!!!

Bad


Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 01. Febbraio 2006 14:30      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti da parte i 60 euro e tienili per comprare qualcos'altro più avanti... il 10/2 come mixerino da home-studio và bene ed è anche più compatto... volendo risparmiare ancora c'è il behringer UB802
Cerca anche nell'usato mercatino musicale

Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 01. Febbraio 2006 18:03      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ho preso lo yamaha 12/4 a 150 euri!! bello e' quello che cercavo (posso usarlo persino come sostituto del mixxer da consolle) (l'assistenza yamaha e' in italia l'altra no!), il 10/2 non mi piaceva per il preascolto e non aveva le uscite xlr da collegare alle hs-50m sempre yamaha.
Mi dicevi su quella robba dell'upgrade che cosa riguarda esattamente???

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
caccio
Junior Member
Member # 6996

 - posted 02. Febbraio 2006 17:09      Profile for caccio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mackie 1202 vlz usato, ha un suono che non ha paragoni con quelli citati nemmeno con il yamaha
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Febbraio 2006 20:32      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yamaha è buon mixer, nulla di sconvolgente, ma di certo affidabilissimo (io ho un MG12/4 e ne sono molto contento).
Certo per passare ad un livello successivo devi stare su Mackie o Soundcraft (ma non fa mixer "piccoli").

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
simonecarta
Junior Member
Member # 2926

 - posted 03. Febbraio 2006 00:18      Profile for simonecarta   Email simonecarta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena finito di montare il mio mixerino yamaha nella mia home studio camera! Non sono un prossionista da studio quindi per me e' fin troppo come mixxer!! Proprio ora lo sto collegando alle varie sorgenti! Devo decidere come collegarci il secondo gruppo di casse (sub + satelliti)che affianco alle hs50m yamaha per sentire i bassi sui vari mix! Dove le collego secondo voi per gestirle separatamente solo quando ne ho bisogno?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
coach78
Junior Member
Member # 1625

 - posted 04. Febbraio 2006 22:48      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai un occhiata a questo
Mixer Yamaha in vendita

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.