Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Casse monitor "Nearfield Alp5"

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Casse monitor "Nearfield Alp5"
Marco77
Junior Member
Member # 4924

 - posted 01. Marzo 2006 18:57      Profile for Marco77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Vorrei possibilmente qualche consiglio per l'acquisto di un buon paio di casse monitor che non superino i 550 euro.
Leggevo su una rivista che le "Nearfield Alp5" hanno un rapporto qualità prezzo molto buono, qualcuno le ha provate?
Spesso in diversi negozi mi hanno consigliato le Mk2 dell'Alesis, ma da quello che leggo nei vecchi post, non sono molto consigliate.
Ciao

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 01. Marzo 2006 23:32      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi spendere poco queste sono davvero interessanti, ovviamente amplificate, la coppia col cono da 8 viene circa 300 euro.
le ho provate, sembrano davvero ben bilanciate e personalmente le ho preferite a dei modelli economici sulla stessa fascia di prezzo (behringer, esi,m-audio,yamaha,alesis)
http://www.seiwin.com/monitor_list.asp?SeriesId=ST

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Marzo 2006 08:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me esi near 05 ex max 260 euro la coppia 75 w a monitor biamplificate, ottimo rapporto prezzo prestazioni
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Marco77
Junior Member
Member # 4924

 - posted 02. Marzo 2006 16:28      Profile for Marco77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altre marche e altre casse eheheh
E va beh proviamo anche queste, alla fine mi fermerò con modello di riferimento.
Le proverò entrambe, sia le "SEIWIN" che le "ESI", solo che per le "SEIWIN" non conosco nessun rivenditore, almeno ricercandolo in rete, mentre le "ESI" sono più rinomate e forse è più facile trovarle, dico una stupidaggine?

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Marco77
Junior Member
Member # 4924

 - posted 02. Marzo 2006 18:58      Profile for Marco77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse sono arrivato all'epilogo della mia scelta, mi piacerebbe avere una conferma se le mie ricerche trovano fondamento anche qui le casse in questione sono delle "BEHRINGER B2030A", cosa ne pensate? In molti mi hanno detto che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Messaggi: 63 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 02. Marzo 2006 23:47      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascia perdere, meglio le event quelle da te citate, non andare su beringher fanno schifo fossi in te vedrei anche le nuove yamaha sono carine, oppure krk v4 ciao
Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 02. Marzo 2006 23:54      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quel prezzo credo che ti converrebbe puntare su un paio di genelec 8020...o delle krk come dice salvatore
sicuramente non le behringer...e, parere personale, non le esi near (di cui cmq ho sentito solo la versione vecchia, non eXperience)

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Sequencer
Junior Member
Member # 7112

 - posted 03. Marzo 2006 13:14      Profile for Sequencer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono anche le Tascam VL-X5 che costano circa 249 euro oppure le EMU PM5. Dicono che siano entrambi dei buonissimi prodotti.
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Iv
Junior Member
Member # 4706

 - posted 03. Marzo 2006 13:59      Profile for Iv   Email Iv         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
qualcuno h aprovato le MAckie Tapco?
Oppure le Yamaha msp5 ?
Grazie.

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Marco77
Junior Member
Member # 4924

 - posted 03. Marzo 2006 16:38      Profile for Marco77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E si ricomincia da capo
Oggi ho fatto una visitina nei vari siti dei produttori di casse da voi menzionate, ce ne sono proprio per tutti i gusti e il prezzo non rappresenta una garanzia, dal momento che casse migliori hanno anche un prezzo + basso rispetto ad altre....è un bel caos.
Faccio tesoro dei vostri suggerimenti e come riferimento avrò le "Genelec, Krk e su consiglio di "Sequencer", anche il modello Tascam e non scarterò il modello di partenza "ALP5" che un negoziante mi aveva sconsigliato perchè in base alla sua esperienza il cono era troppo piccolo e quindi era consigliabile il modello superiore e comunque se non ricordo male, le dimensioni delle casse si rapportano alle dimensioni dell'ambiente che nel mio caso e parecchio contenuto.

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.