Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » basi live su cd o lettore mp3.. chiedo lumi (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: basi live su cd o lettore mp3.. chiedo lumi
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Marzo 2006 09:28      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui lo vedi meglio http://www.m-audio.com/products/en_us/MicroTrack2496-main.html
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 07. Marzo 2006 11:10      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
500 dollari?
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Marzo 2006 11:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
costoso ma.... buon suggerimento...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Marzo 2006 11:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
costa parecchio, ma è molto valido. in alternativa diretta al dat. ha il vantaggio dell'usb.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 07. Marzo 2006 14:20      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va benissimo tutto quello che avete detto, ma suggerisco anche un banalissimo e poco costoso lettore di CD portatile "targato sport", ovvero tutti quei lettori portatili da un centinaio di euro con l'anti shock, ovvero dotati di memoria buffer in lettura. In pratica la testina legge qualche secondo in più (in avanti) rispetto a quello che viene restituito sul segnale: anche in caso di urto, e quindi di salto della testina, il segnale non si interrompe.

Enjoy,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 08. Marzo 2006 01:59      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però dipende dall'urto..

leggendo yaso pare he il palco sia
a- instabile
b - percosso ripetutamente da casalinghe indiavolate convinte di essere alla finale di curling
c- percorso nell'altro senso da pachidermi

io per pararsi il dedrè al massimo yaso ti consiglierei un lettore cd sport, come detto giustamente, ma immerso in una specie di cuscino concavo all'interno fatto di materiale tipo gel, ma molto morbido, molto più deimaterassi ad acqua, in modo che si riadatti ad ogni vibrazione e mantenga l'orizzontalità del lettore...


in alternativa usa un cavo lungo e metti il lettore sotto al palco, avvolto nel cellophane per evitare umidità, e usane uno col telecomando.


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Marzo 2006 02:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh.. a parte la fantascienza ..... il lettore "sport" non mi sembra una cattiva idea... fra l'altro e' economica..

siete sicuri, sicuri, sicuri, sicuri che non salta?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 08. Marzo 2006 02:21      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso nn è fantascienza..
vabbeh forse ricordo male.. era de gommapiuma o di qualcosa del genere, o gel come penso io.. ora nn ricordo..
cmq l'ho visto in ua foto di un setup live e se n'era parlato anni fa qui...

oppure molto più semplice... visto sempre in giro.. metti il lettore cd in modo che sia "sospeso" da delle fasce elastiche, in modo che balli ma sia sempre orizzontale.. sta poi a te tarare le fasce elastiche..


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 08. Marzo 2006 11:56      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
beh.. a parte la fantascienza ..... il lettore "sport" non mi sembra una cattiva idea... fra l'altro e' economica..

siete sicuri, sicuri, sicuri, sicuri che non salta?


E' la stessa tecnologia montata sui lettori CD delle autoradio. Anni fa ascoltare un CD in auto voleva dire beccarsi l'esaurimento nervoso, ora non saltano più nemmeno quando si incontrano percorsi decisamente accidentati, con buche anche importanti.

Più la memoria buffer è grande, più hai secondi di ascolto precaricati.

Sony continua a produrre degli ottimi lettori sportivi a costi decisamente abbordabili. Controlla semplicemente quali modelli hanno ANCHE una uscita AUX da cui prendere il segnale. Prenderlo infatti dall'uscita cuffie non ti assicura volumi elevati.

P.S.
Ovvio che il lettore non lo puoi lanciare giù dal palco, però direi che in qualsiasi palco su cui si balli e si salti il rischio di avere interruzioni non esiste.

Buonissima l'idea comunque di appoggiarlo sopra ad un cuscino tipo antistress con la funzione di assorbire le microvibrazioni.

Abbrax,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 08. Marzo 2006 12:40      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
soluzione alla carlona ma che alla fine funge certo non puoi variare la velocità per fare dei mix ..mi è capitato di farlo anzi dirrei che è la soluzione migliore
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 08. Marzo 2006 13:02      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure i lettori professionali Numark a rack:
questo o
questo

Si va dai 250 ai 400 neuri.
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 08. Marzo 2006 13:04      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i link non funzionano....
i modelli sono:
Numark cdn15 o
Numark mp102
h

Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 08. Marzo 2006 13:57      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao yaso .............
Dato che mi sono incuriosito ho preso in mano il cdj100 pioneer quello classico per intenderci...........e l'ho sbateccolato forte............tipo autoradio di una macchina da rally.............o lo shaker del barista...........e niente.........la traccia e' rimasta li senza problemi.............chiaramente poi sul palco un po di accorgimenti li devi prendere ma questo penso che gia lo avevi previsto........tipo come suggerivano box con gommapiuma etc...........alla fine nuovo costa credo 350...ma anche usato lo trovi a meno e poi lo provi prima di prenderlo.......quello e' uno standard e' un prodotto valido................invece la versione cdj200 ha molte funzioni in piu ma solo per dovere di cronaca sia un mio amico che un locale hanno avuto dei problemi con il pitch e lo satrt ma magari sono stati sfigati loro!!!!!

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Marzo 2006 14:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ringrazio adcmc, joz, lorenz, freefunk (illuminante spiegazione)...

e ci ricavo che il cdj100 non salta.. e ci ricavo pure che i lettori "sport" della sony non saltano nemmeno loro... specialmente se messi sopra a qualcosa che attutisce. (in effetti che la velocita' sia modificabile non mi interessa)

ringrazio anche lorenz per la sua prova su cdj..

e hen..

grazie e, se avete altro da dire, continuate...

magari compro due "cose" differenti per avere un backup


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 08. Marzo 2006 17:09      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prego!
Dovere!

Enjoy,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.