Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » parliamo di disturbi sulla rete?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: parliamo di disturbi sulla rete?
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 07. Marzo 2006 15:21      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, non so se v'è mai capitato ma ultimamente dai miei monitor escono strane voci che non ho ancora imputato a fenomeni paranormali ma ... sembrerebbero proprio radioamatori che parlano. Le interferenze durano pochi istanti, per fortuna, e poi nulla più. La cosa strana è che lo spettro audio delle voci è come se fosse tagliato sulle freq medie e basse, boh! Sembrano proprio strane voci, che non sono mai sovrapposte tra loro ed è per questo che ho pensato ai radioamatori.
La domanda è questa: a qualcuno di voi è mai capitato? E se si, cosa si può fare? Si possono applicare dei filtri sulla rete o qualcosa del genere? Oppure me le tengo? :-)
grazie a tutti coloro che vorranno condividere le loro esperienze
ciaociao

Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ighy
Junior Member
Member # 6313

 - posted 07. Marzo 2006 15:29      Profile for ighy   Email ighy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei.. ma + che un problema di rete penso potrebbe essere un problema di cavi.. Magari sparo fesserie ma forse qualche tuo cavo fa da antenna...e qualche tuo vicino ha un bel antennone con un ampli da MegaWatt.. Cmq se vuoi fare una prova prova a mettere un gruppo di continuita' a monte.. se e' un problema di rete dovrebbe farti da filtro. MA ripeto.. fose sto sparando cazzate..
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 07. Marzo 2006 17:34      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn è un problema di rete di alimentazione, direi come diceva prima che hai un cavo sbilanciato o ...dal bilanciamento rotto, o semplicemente una massa saltata da qualche parte che ti elimina lo schermo ground,
al che è facile che succeda, lo spetro facile sia tagliato sotto, dipende dal mic che usano e dalla banda di trasmissione (CB in AM o radioamatori in FM) se sono radioamatori dicono la sigla a inizio e fine msg, se sono CB sparano piu cacchiate al mic e sono piu disordinati, fai caso a che apparecchiatura hai connesso quando ci sono e quando non ci sono, cio che mi sembra astrano è che tu ne senta piu di uno, vuol dire che sono entrambi vicini e che quindi non debbano avere alte potenze (xche inutili da vicino) oppure una ditta di trasporti etc potrebbe essere....
dai un okkio ai tetti noterai le antenne o sono con portatili li vicino (magari i figli del vicino o il nuovo sistema di tim walkitolki o come si scrive) per l'appunto se è una massa che li tira dentro e nn sai quale apparecchio prova a vedere se e quale ultimamente ha cominciato a ronzare....ronzio = massa saltata = addio schermo
per la rete 220V io personalmente uso i filtri della sistems and magik i black noise... l'extrem per le parti digitali e il 500 per il resto della torre
notate il phaser ottimo per rifasare l'impianto
ciao spero di esserti stato utile
David

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 08. Marzo 2006 11:37      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti e grazie a david che è stato molto dettagliato ed utile ma dovrò verificare bene tutti i collegamenti anche se mi pare strano. Premetto che di cavi sbilanciati ne ho parecchi con tutte le tastiere collegate al mixer, così pure di bilanciati che dovrebbero essere ok, e premetto che non ho nessun ronzio nell'impianto nè falsi contatti ecc, tutti i cavi sono ben saldi e ok, perciò non so proprio spiegarmelo. Proverò comunque a verificare, ciaociao
Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.