Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Da stereo a mono

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Da stereo a mono
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 10. Marzo 2006 17:48      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste una qualche unità rack o un qualcosa di simile che mi può convertire un segnale stereo di un mixer in un segnale mono, in modo da poter ascoltare un mix non solo su una coppia di casse, ma solo su una singola cassa?

Il mixer che possiedo io non ha questa possibilità....


Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 10. Marzo 2006 22:39      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolvi il problema a monte:
Trasforma il tuo mix stereo sul computer il un mix mono! Il gioco è fatto.
Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 10. Marzo 2006 22:44      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già, ma se io voglio fare un mix stereo che sia mono compatibile, come posso fare? e poi voglio poter motirare su una cassa sola...
Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 10. Marzo 2006 22:47      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
procurati un cavo a Y ed entra in un solo canale
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 11. Marzo 2006 13:54      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prenditi la M-PATCH della SMPROAUDIO e' un piccolo controllo passivo...che ha un in due out cosi che puoi comparare il mix su due monitor diversi e in piu ha lo switch per ascoltare in mono o stereo.......la qualta non so come sia...pero non dovrebbe costare molto....il sito e' www.smproaudio.com!!!

Ciao


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 11. Marzo 2006 14:12      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco lì... esattamente una cosa così...

grazie!

e non costa neanche tanto:

http://www.musik-service.de/sm-pro-audio-mpatch-Regolatore-di-volume-prx395749187it.as px

io pensavo anche al C-Control della Samson, ma non aveva la possibilità del Mono


Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 12. Marzo 2006 03:35      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehai rdrock se la compri sta m-patch mi fai sapere anche per mail le tue considerazioni su st'aggeggio...... se ti fa perdere molto dato che e' passiva oppure va bene e non ci sono problemi..........xche ne ho estremo bisogno anche io di una cosa cosi

Grazie infinitamente


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 12. Marzo 2006 09:09      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a te per la segnalazione...

Non sarà un acquisto immediato... mi guardo ancora un po' in giro, ma appena la prendo (o qualcosa di simile) ti dico!


Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Rdrock
Junior Member
Member # 2950

 - posted 18. Marzo 2006 21:40      Profile for Rdrock   Email Rdrock         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
acquisto fatto:
http://www.samsontech.com/products/productpage.cfm?prodID=1650&brandID=2

Ho trovato una versione del C-Control della Samson che aveva anche il tastino MONO, per cui ci sono andato secco secco... a priori penso faccia proprio al caso mio... ora dovrò usarlo un po' per capire se risponde bene alle mie esigenze, ma penso proprio sia un buon acquisto..
l'unica cosa che mi lascia lì è che non amo le cose che non siano a unità rack... questo è mezza unità rack... ma volendo lo si può montare su un supporto!


Messaggi: 284 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.