Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » A proposito di Montarbo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: A proposito di Montarbo
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 28. Marzo 2006 12:48      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando si dice le coincidenze ...
L'altra sera vado a sentire dei tipi in un localino che suonavano un discreto jazz. C'era un tastierista con un amplificatore Montarbo, è bastato questo per pensarne subito male.
E invece suonava discretamente (il pianista)

Pochi giorni dopo vado in un negozio per sentire delle casse, indicativamente dai 200 ai 300 watt per suonare pulito in un duo jazz chitarra voce.
Selezione tra FBT, Montarbo e Mackie.
Ragazzi, secondo me le Montarbo suonavano meglio delle altre, erano le T10 A, un po' costosette devo dire, intorno ai 550 euro l'una. Il negoziante quasi non voleva dirmi che anche secondo lui suonavano meglio delle Mackie (pari wattaggio ma non ricordo il modello).
Ho dato un occhiata nel forum e vedo che anche Yaso non ha grande stima della Montarbo (e questo potrebbe bastare :-)).

Sarà perchè il nome è così poco evocativo?


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Marzo 2006 13:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente mi sono espresso negativamente sulle casse da impianto montarbo?
(forse su quelli che anno fa vendevano come minimonitor da studio! comunque tutto e' possibile.. sparo un sacco di cacchiate)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 28. Marzo 2006 15:35      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ne ho provate un paio:

t10: le ho provate senza sub ( 119sa ), al quale le abbinerei .
suono piuttosto "ingolfato" , notavo sui 400-500 hz qualcosa che mi disturbava ed impastava l'ascolto. non giudicavo i bassi , scarsi , dato che non ne usufruirei in ogni caso , dato il sub. non molto brillanti sugli alti.

srm-450: suono molto più secco ed aperto delle t10. fortemente loudnessizzate. non mi convincono.

viscount proteus: casse sulle quali sono molto orientato ed alle quali abbinerei in parallelo un sub montarbo sw 540. caratteristica unica costruttiva attraverso la quale aprono la diffusione sonora a 180 gradi , provare per credere , watt in abbondanza , dichiarati 600 , costo poco superiore alle t10. suono molto limpido ed abbastanza brillante , pulito. forse gli altisopra i 10.000 troppo sparti ma nessun problema con un piccolo mixer si sistemano.


Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.