Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » mixer allen heath gs3

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mixer allen heath gs3
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 29. Marzo 2006 09:22      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono giunto alla conclusione di acquistare un mixer analogico con il quale poi andare a registrare in digitale entrando nel famigerato 01x yamaha che userei a quel punto solo come scheda audio.mi è stato proposto l'acquisto di un mixer allen heath gs3 24 canali per la cifra di circa 600 euri,cosa mi consigliate? inoltre accetto consigli anche più radicali,nel senso che sarei anche disposto a cambiare tutto il sistema pur di ottenere delle registrazioni di un certo livello.attendo vostri pareri.grazie
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 30. Marzo 2006 01:57      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in tutta franchezza non lo comprerei mai... ho lavorato estati intere con le serie GS e GL ed ,intendiamoci, per il live sono ottimi ma per un lavoro piu "di fino" da studio non credo migliorino più di tanto la qualità del miscelatore digitale che già hai ( fossi in te venderei pure quello ). Se vuoi piu qualità con l'analogico devi andare su, ma molto piu su.

I 600 euro li spenderei in un buon pre esterno o in un buon microfono( almeno che tu non li abbia già...)


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 30. Marzo 2006 03:54      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un gs3 a 24 canali come quello che vuoi acquistare tu, è una macchina comoda, ma non è che sia così performante.

lo uso in modo del tutto indipendente, sfrutto solo i pre per fare le batterie e esco dai direct out per andare al convertitore.

quoto pusher... piuttosto pensa a un buon pre di classe (magari un dual channel) e medita anche alla scelta di un buon sommatore.

il fatto è che devi considerare la "catena" del segnale, se hai un ottimo microfono, considera di avere un'ottimo pre, un'ottima conversione e degli ottimi ascolti.


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yamaha 01
Junior Member
Member # 6913

 - posted 30. Marzo 2006 08:30      Profile for yamaha 01   Email yamaha 01         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie siete stati molto convincenti,infatti uno dei miei dubbi era apunto se acquistare o meno un preamp di livello superiore.
Messaggi: 115 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.