Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » CLAVINET D6??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CLAVINET D6??
tubab
Junior Member
Member # 7256

 - posted 29. Marzo 2006 11:19      Profile for tubab           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, due domande:
secondo voi quanto può valere il mitico hohner clavinet d6 in buone condizioni??

Le buone alternative tra i cloni potrebbero essere invece....kurzweil??

Grazie 1000


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
tubab
Junior Member
Member # 7256

 - posted 29. Marzo 2006 11:33      Profile for tubab           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su ebay ce n'è uno a 125 euro..

IMPOSSIBILE vero?


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Marzo 2006 12:11      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì. impossibile. Si parte dai mille ai millecinquecento
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Marzo 2006 17:05      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Poi magari lo trovi a meno.
Io i Rhodes come il mio MkII Stage 73 li vedo sempre oltre i mille, io l'ho pagato 700 più qualche cosa per metterlo a posto, e dubito che queli da 1200 siano in condizioni perfette...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 29. Marzo 2006 17:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una bella emulazione potrebbe essere il Nord Stage, ma costa....
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 29. Marzo 2006 21:23      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sound Fonts lo emulano egragiamente...

ad ogni modo, su ebay tedesco si trovano in buono stato anche a 700 euro( ), ma a 125 mi sembra una bufala : Come è il l'ID dell'utente che lo vende? E' strano? E' un novizio con 0 punti di FeedBacK? Se è cosi IGNORALO perchè è una truffa bella che accertata...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 30. Marzo 2006 10:02      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao tutab, parliamo di clavinet

1)lo strumento è abbastanza raro soprattutto perchè è molto difficile trovarne in ottime condizioni, trattandosi di strumento a corde (anche se non è facilissimo alla scordatura) è ovvio che essendo molto vecchio e probabilmente trasportato qua e là nel corso della sua esistenza, le corde s'allentano ed i pick up vanno un po' fuori allineamento. Comprarlo su e-bay (soprattutto fuori italia), secondo me, è assai rischioso perchè va assolutamente provato prima di essere acquistato. A scatola chiusa il rischio è di prendere uno strumento insuonabile. La quotazione è difficile perchè ce ne stanno pochissimi in vendita e dipende ovviamente dallo stato in cui si trova.
2) cloni ce ne stanno a profusione, praticamente ogni macchina ne ha uno. Tra i tanti mi piace molto quello del roland vr760 che è similissimo soprattutto come dinamica.
3) come vst, invece, il topaz è il migliore in assoluto, sempre secondo me.

ciaociao


Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
tubab
Junior Member
Member # 7256

 - posted 30. Marzo 2006 14:38      Profile for tubab           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema come sempre sono i soldi.....
Ho già un nord electro, ha un ottimo clavinet ma essendo monotimbrica ( ) il primo posto è sempre occupato dall'oragno.
(Nel reggae non può mancare!!)
Dunque ora abbandonata l'idea del d6, pensavo di prendere qualche cosa di usato che abbia piano, rhodes e il clavinet.
Certo se tra gli effetti ci fosse anche il wha-wha non mi dispiacerebbe.....
Vi viene in mente qualcosa che faccia al caso mio??

Ancora Grazie 1000
Ciao


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.