Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie Akg !Quale Scegliere Tra le Tante! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cuffie Akg !Quale Scegliere Tra le Tante!
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 06. Aprile 2006 22:59      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza ombra di dubbi akg 141 600ohms
oppure le piu "coperte"241 mi raccomando sempre alta imp. altrimenti troppo colore potrebbero compromettere un buon mix.
le cuffie a bassa imp lasciale a dj e consumer live.....
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
invictus
Junior Member
Member # 4675

 - posted 07. Aprile 2006 02:48      Profile for invictus   Email invictus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
mi raccomando sempre alta imp. altrimenti troppo colore potrebbero compromettere un buon mix.
le cuffie a bassa imp lasciale a dj e consumer live.....
max

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?


Messaggi: 152 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 07. Aprile 2006 10:31      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
senza ombra di dubbi akg 141 600ohms
oppure le piu "coperte"241 mi raccomando sempre alta imp. altrimenti troppo colore potrebbero compromettere un buon mix.
le cuffie a bassa imp lasciale a dj e consumer live.....
max

ok, ma si può usare una cuffia ad alta impedenza senza un amplificatore? Per capirci usando direttamente l'uscita della scheda audio di un portatile...


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Aprile 2006 12:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma suona piano
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

 - posted 07. Aprile 2006 12:43      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
si ma suona piano

tanto da non poterci lavorare?


Messaggi: 734 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Aprile 2006 12:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' impossibile, io l'ho fatto per mesi.. ma e' veramente piano
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 07. Aprile 2006 13:33      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO

Come al solito concordo con yaso....l'uscita x cuffia della scheda e' veramente a basso volume.......che fai fatica con la voce figurati con chitarre eletriche o peggio batterie................cmq un ampli x cuffia se non cerchi tanta qualita ma solo un po piu di volume non costa tantissimo!!!!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Aprile 2006 13:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.behringer.com/HA400/index.cfm?lang=ENG

23 euri alimentatore incluso

suona pure 'bbuono


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 09. Aprile 2006 23:25      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mi raccomando sempre alta imp. altrimenti troppo colore potrebbero compromettere un buon mix.
le cuffie a bassa imp lasciale a dj e consumer live.....

Le cuffie della stessa serie ad alta e a bassa impedenza sono costruttivamente identiche ( a parte il solo circuito di carico che ne regola l'impedenza ) e suonano pressochè IDENTICHE.
Provale entrambe su un Powerplay, identiche (ok, con quelle ad alta impedenza devi alzare il volume).
MA non puoi dire che una 241 a bassa impedenza la devi lasciare al DJ.
Anzi, PRIMA nascono le 241 a bassa impedenza, poi quelle ad alta impedenza, ma solo ed unicamente per ovviare ad un problema che capita in studio quando attacchi più cuffie in parallelo. Ma il suono che ne esce è pressoche identico.
Wg


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 09. Aprile 2006 23:54      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by WallyG:
Le cuffie della stessa serie ad alta e a bassa impedenza sono costruttivamente identiche ( a parte il solo circuito di carico che ne regola l'impedenza ) e suonano pressochè IDENTICHE.


esatto...
altrimenti se alta impedenza fosse sinonimo di linearità i monitor sarebbero tutti ad alta impedenza

ps: 240 non 241 .. lo so, sono pignolo


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 10. Aprile 2006 09:50      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema delle impedenze è dovuto alle sorgenti, la risposta in freq su carichi piu o meno alti dipende dalla impedenza di uscita del circuito amplificatore, cmq secondo mè a parte il problema del volume sarebbe da sapere dove le attacchi e l'imp out di questo,
da qualche parte avevo letto che nn cè differenza tra le alta e le bassa inp, ma a naso valuterei il dove le si attacca..
poi visto che ci sono vorrei sapere se qualcuno ha idea di come suonino le beyerdinamic 770 (mi pare ) non sopporto le cuffie che schiacciano il padiglione preferirei una cuffia che lo ingloba senza toccarlo...le AKG da sto punto come sono ?
ciao Db

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 10. Aprile 2006 10:08      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le akg, almeno le 141 e le 240, sono a contatto con il padiglione ma sono molto morbide e leggere...a volte mi capita di dimenticare che le ho in testa
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Aprile 2006 10:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io preferisco modelli circumaurali, sono molto più comode.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.