Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » strumentazione per piccolo home studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: strumentazione per piccolo home studio
mcrime
Junior Member
Member # 7365

 - posted 01. Aprile 2006 11:24      Profile for mcrime   Email mcrime         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...volevo un consiglio!!
Ho un pc 2.8 Ghz 1Mb ram....scheda audigy 2....
Vorrei fare un po di acquisti un po piu seri...anche perchè dovrei registrare un pezzo con voce femminile...
Cosa mi consigliate come prima scheda audio(rimanere sulle M-audio?).....poi mi servirebbe un mixerino no?nn ho bisogno di tanti canali......Dato che ho intenzione di comprare un microfono a condensatore ,mi serve un preamp microfonico o posso utilizzare eventualmente(se ce l ha)quello del mixer?con un preamplificatore valvolare potrei ottenere un suono piu caldo?
scusate tutte le domande ma sono un novizio

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Aprile 2006 12:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ti dico cosa ho comprato io un paio di mesi fa circa
monitor esi near 05 ex biamplificati 75 w a monitor
scheda audio maudio fireware solo
mic a condensatore samson c01
il tutto per euro 514 comprese spese di spedizione da ex galassia 303
Per me ottimi acquisti, Il tutto collegato al mio Emac g4 1.25
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 01. Aprile 2006 23:50      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande Gennaro sempre con la risposta pronta per tutti
Sei un grande amico del forum grazie a nome di tutti ciao da Salvatore

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 02. Aprile 2006 20:59      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao salvatore...........secondo me m-audio va benissimo io la possiedo e ne sono soddisfatto poi se vuoi salire fai rme o motu etc etc.............il mixer secondo me non ti serve.......meglio se investi su un pre di discreta qualita lo colleghi direttamente alla scheda........e poi un bel mic a condensatore......tipo la fascia media di akg o audio-technica per citarne un paio...............per il monitoraggio del musicista lo fai con il direct monitoring direttamente dalla scheda....................io faccio cosi e mi trovo molto bene......ma capisco che ognuno ha le sue esigenze!!!!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 03. Aprile 2006 10:14      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mcrime:
Ciao ragazzi...volevo un consiglio!!
Ho un pc 2.8 Ghz 1Mb ram....scheda audigy 2....

Cosa mi consigliate come prima scheda audio(rimanere sulle M-audio?).....poi mi servirebbe un mixerino no?nn ho bisogno di tanti canali......Dato che ho intenzione di comprare un microfono a condensatore ,mi serve un preamp microfonico o posso utilizzare eventualmente(se ce l ha)quello del mixer?con un preamplificatore valvolare potrei ottenere un suono piu caldo?
scusate tutte le domande ma sono un novizio



Allora...prima cosa: butta alle ortiche la audigy!!! Scherzi a parte è molto meglio se passi ad una m-audio la differenza è abissale...te lo dice un ex utente audigy! Tempo fa ho visto su ebay una audiophile 2496 (2in 2out senza preamp integrati)a 96 euro...per quanto riguarda il discorso preamp se vuoi risparmiare fino all'osso buttati su un mixerino behringer tipo questo: clicca qui che con 70 euro lo prendi!Se invece vuoi un suono che si avvicini un pò di piu al professionale a 170 euro c'è il presonus tubepre(1 canale valvolare, è forse il miglior pre economico sul mercato)Come mic a condensatore quello col miglior rapporto qualità/prezzo è sicuramente il samson c01, costo 59 euro e suona molto bene x il prezzo ridicolo che ha...spero d'esserti stato d'aiuto ciauz!


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mcrime
Junior Member
Member # 7365

 - posted 03. Aprile 2006 14:32      Profile for mcrime   Email mcrime         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi grazie mille per i consigli.....
Forse ho trovato qualcosa che puo fare al caso mio...
Per qualto riguarda la scheda audio opterei per una e/mu 1820(che ne dite?puo andare?)
poi microfono a condensatore....standard classico...vedro akg...rode...ecc
e al limite pream della presonus
puo bastare ?

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 04. Aprile 2006 15:07      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il setup da te proposto basta e avanza!le e-mu dicono vadano molto bene,in particolare la 1820...per il mic...se hai soldi da spendere scegli un akg di buon livello tipo il c414 (700 euro) non farti ingannare dal c3000b:nonostante il bel nome ed il prezzo invitante alla fine il suono è poco migliore di un behringer o samson...(triste ma vero)
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 07. Aprile 2006 01:52      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io possiedo la 1820M,convertitori ottimi e pre mic di buona qualita...soldi ben spesi...
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 07. Aprile 2006 01:57      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Il setup da te proposto basta e avanza!le e-mu dicono vadano molto bene,in particolare la 1820...

si però la 1820 M


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 08. Aprile 2006 13:01      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
si però la 1820 M

Naturalmente...


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.