Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Chi possiede il Wurlitzer?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chi possiede il Wurlitzer?
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 21. Aprile 2006 11:54      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho comprato un Wurlitzer 200A in ottime condizioni, ma produce un notevole segnale di interferenza (il suono che si ha quando colleghi un jack al mixer e prendi l'altro capo tra le dita).
Ero convinto di risolvere il problema cambiando i condensatori elettrolitici che solitamente perdono la loro funzionalità, ma non ho risolto nulla. Sto aspettando un manuale di servizio dalla Germania, nel frattempo chiedo,se qualcuno ce l'ha, se può mandarmi le foto del piano al suo interno, così da vedere se ci sono delle differenze.
Ad esempio, nel mio se si avvicina una mano al guscio superiore il rumore aumenta.
Sulla piccola scheda suoperiore c'è un condensatore da 400V, che mi fa pensare sia stato cambiato.
http://www.photohosting.info/uploads/a59de75602.jpg

Grazie
Edo


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Aprile 2006 09:48      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè, sono troppo obsoleto
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 24. Aprile 2006 12:36      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macchè obsoleto edo...
per quello che mi riguarda ti strainvidio...

oltre alla saletta da paura il rhodes e il "tuo" synth autocostruito bestiale te sei fatto pure un wurli....

Ma và , và ... se nessuno risponde è forse perchè nessuno ce l'ha, come il sottoscritto!!!

Scusa se non posso aiutarti...
Beato te!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 24. Aprile 2006 14:50      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
<Ma và , và ... se nessuno risponde è forse perchè nessuno ce l'ha, come il sottoscritto!!!>
[QUOTE] E'proprio cosi... però ti prometto che se me lo dai ad un buon prezzo quel problema glielo faccio eliminare!

a proposito, che modello è?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 24. Aprile 2006 14:51      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito, che modello è?[/QB][/QUOTE]
scusa non avevo letto bene...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 24. Aprile 2006 17:54      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto il problema.
Dopo avere cambiato tutti i condensatori elettrolitici e non sapendo più cosa fare, ho incollato dei fogli di alluminio da cucina all'interno dell'involucro.
Ogni rumore è sparito.
Ora non mi rimane che provare la situazione migliore per registrarlo, se diretto o con un pre valvolare.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 24. Aprile 2006 22:17      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
<Ora non mi rimane che provare la situazione migliore per registrarlo, se diretto o con un pre valvolare.>
[/QB]
Sicuramente tramite un pre in quanto l'impedenza dei piani elettrici è generalmente altina ( valvolare o non a seconda dei gusti)

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 25. Aprile 2006 08:49      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Valvolare ... hihhiihihihi

Poi posta qqualcosa mi raccomando!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 26. Aprile 2006 10:48      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
<Ora non mi rimane che provare la situazione migliore per registrarlo, se diretto o con un pre valvolare.>

Sicuramente tramite un pre in quanto l'impedenza dei piani elettrici è generalmente altina ( valvolare o non a seconda dei gusti)[/QB]

Il W. di segnale ne ha a iosa perchè, a differenza del Rhodes che ha i pickups passivi, come una startocaster, il W. ha un unico pickupppone che rileva la vibrazione di tutte le lamelle, infatti ha un ataratura sotto per limitare il volume.
Se ad esempio lo si usa con un pedale per chitarra, oltre metà volume satura l'ingresso.
Ora provo a metterci l'ART valvolare per vedere come cambia il suono...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 26. Aprile 2006 12:23      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edobedo, come hai ben detto il wurly non è come il rhodes ed esce bello pimpante dal diretto, perciò vai tranquillo che non c'è alcun bisogno di passarlo per un ampli, almeno a gusto mio.

p.s. a proposito, sai mica dove si possono trovare in italia le lamelle di ricambio? Ti sarei molto grato se mi dessi qualche indicazione, grazie e ciaociao


Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 26. Aprile 2006 16:39      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia nessuno, si trovano in America.
Io qui avevo preso dei pezzi per il rhodes, ma adesso si trovano anche da RhodesItalia.
Per il Wurli invece bisogna ardonare oltreoceano...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 26. Aprile 2006 16:43      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fanno anche dei pre valvolari per Rhodes, Hammond e chitarra che devono essere favolosi...
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 27. Aprile 2006 00:39      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Il W. di segnale ne ha a iosa perchè, a differenza del Rhodes che ha i pickups passivi, come una startocaster, il W. ha un unico pickupppone che rileva la vibrazione di tutte le lamelle, infatti ha un ataratura sotto per limitare il volume.
Se ad esempio lo si usa con un pedale per chitarra, oltre metà volume satura l'ingresso.
Ora provo a metterci l'ART valvolare per vedere come cambia il suono...

code:
  

si infatti io tenevo in riferimento i rhodes e tutti gli strumenti (la stramaggioranza) che utilizzano pick-up, pensando che fosse la stessa cosa anche per il wurlitzer... come non detto...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
doremi
Junior Member
Member # 3635

 - posted 27. Aprile 2006 09:13      Profile for doremi   Email doremi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e infatti wurli come clavinet hanno ampli interno mentre rhodes e pure hohner pianet t (per chi lo conosce)no

p.s. grazie edo per la risposta, allora niente lamelle in italia purtroppo


Messaggi: 105 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 27. Aprile 2006 09:23      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by doremi:
... e infatti wurli come clavinet hanno ampli interno mentre rhodes e pure hohner pianet t (per chi lo conosce)no

p.s. grazie edo per la risposta, allora niente lamelle in italia purtroppo


pare di no, almeno ad oggi.
se lo trovo avevo anche un indirizzo di un danese che ripara i Rhodes anche per Zawinul, ma quando chiedi di mandare i pezzi storcono tutti il naso...
comunque il sito che ho postato è serio.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.