Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor sturdio nearfield

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor sturdio nearfield
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 21. Aprile 2006 15:21      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, stavo guardando un pò di monitor nearfield e mi sono imbattuto nella fantastica serie reveal della Tannoy......Naturalmente il prezzo è uno specchio della loro qualità......Mi kiedevo però, qualcuno ha mai provato i monitor edirol con interfaccia digitale???
La nuova serie costa circa 179 € e non volendo fare gli skizzinosi potrebbe essere acquistabile.......

Quindi kiedo un pò di riscontri....e precisamente se secondo voi sono validi dei monitor con ingresso digitale oppure bisogna buttarsi sull'analogico.

Grazie in anticipo


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 21. Aprile 2006 15:53      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un buon punto di partenza per dare opinioni è sempre il budget: quanto sei disposto a spendere?
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Aprile 2006 16:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bassik:
Ciao a tutti, stavo guardando un pò di monitor nearfield e mi sono imbattuto nella fantastica serie reveal della Tannoy......Naturalmente il prezzo è uno specchio della loro qualità......Mi kiedevo però, qualcuno ha mai provato i monitor edirol con interfaccia digitale???
La nuova serie costa circa 179 € e non volendo fare gli skizzinosi potrebbe essere acquistabile.......

Quindi kiedo un pò di riscontri....e precisamente se secondo voi sono validi dei monitor con ingresso digitale oppure bisogna buttarsi sull'analogico.

Grazie in anticipo


Cioa io ti posso dire in merito a quelli possiedo da circa due mesi esi near 05 ex 75 w a monitor biamplificati pagati 249 euro su new groove (ex galassia 303 )
Ottimo rapporto qualità/prezzo

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 21. Aprile 2006 16:10      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che fino a 500 euro ci posso stare......però in realtà era una richiesta come dire tecnica.......sono cosciente che un buon diffusore deve avere un certo prezzo per ottenere determinate prestazioni in termini di risposta in frequenza, distorsione armonica, direttività ecc. se poi ci mettiamo anke il digitale.....cmq ke mi consigliereste con il budget??
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 21. Aprile 2006 17:23      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bassik:
mi sono imbattuto nella fantastica serie reveal della Tannoy......Naturalmente il prezzo è uno specchio della loro qualità......

Cioè medio-bassa?

Personalmente ti consiglierei di stringere un po' la cinghia e poi di buttarti su una coppia di KRK serie V o di Genelec, magari anche usate.
Se la stringi ancora un po', invece, puoi aspettare e comprare direttamente PCM, Dynaudio, Genelec o KRK (stavolta pure nuove).
Come sempre tutto dipende dalle tue esigenze: sei un semi-professionista, uno che vorrebbe lavorarci o un semplice amatore?
Per il budget che hai indicato adesso, invece, ti consiglierei di ascoltare la serie RP di KRK (un bel po' sotto la serie V ma ugualmente ottime in qualità/prezzo).
Ciao


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 21. Aprile 2006 17:32      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ra....grazie per la dritta.....
in realtà io lavoro già nel campo però dalla parte di quello ke progetta gli ambienti e non suona.....
Cmq la spesa la vorrei affrontare per il mio home studio (quindi un posto dove divertirmi e non produrre a livello altamente professionale) quindi manterrei la cifra detta.......proverò le KRK serie RP........
Però mi rimane ancora il dubbio sui diffusori muniti di convertitore D/A.....qualcuno mi sa dire qualcosa???

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 21. Aprile 2006 17:37      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare che ci sia un nuovo monitor della JBL (del quale non ricordo la sigla) che pare sia ottimo e converte D/A... Il prezzo temo che sia comunque un bel po' fuori budget.
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 21. Aprile 2006 18:25      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TANNOY REVEAL6 + T-AMP
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.