Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cavo mai visto (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cavo mai visto
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Maggio 2006 00:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Girovagando nel sito linkato in un 3d che parlava di theremin mi sono imbattuto in questo annuncio: link; come fa un cavo a fare da convertitore ADA?!?!?
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Maggio 2006 01:16      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Girovagando nel sito linkato in un 3d che parlava di theremin mi sono imbattuto in questo annuncio: link; come fa un cavo a fare da convertitore ADA?!?!?

gaiardo, fosse la volta buona che uno puo fare a meno di usare schede audio per registrare al volo qualcosa. Però non ho capito come fa ad essere riconosciuto dai programmi...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Maggio 2006 01:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne abbiassimo parlato l'altro giorno...
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=6&t=007951&p= http://www.soundtech.com/lightsnake/index.asp

very interesting


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 04. Maggio 2006 07:23      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Girovagando nel sito linkato in un 3d che parlava di theremin mi sono imbattuto in questo annuncio: link; come fa un cavo a fare da convertitore ADA?!?!?

evidentemente nel cavo (magari nel connettore USB) c'è un piccolo chip che fa la conversione AD e si interfaccia alla USB.
credo


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 04. Maggio 2006 11:01      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
The cable has a built-in audio-to-digital converter so you don't need any other amplification devices in order to connect to your computer

Il cavo ha un convertitore A/D.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Maggio 2006 11:32      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok che possa avere un piccolo convertitore all'interno, ma allora tutte le schede commerciali che hanno box esterni, cavozzi con la sezione di una gamba eccetera sono ingombranti e basta?!? Bah....

Da provare da provare...

Insomma tra qualche anno anche la "scheda audio" sarà obsoleta....l'implosione della tecnologia....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 04. Maggio 2006 13:29      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be' c'e' convertitore e convertitore. La qualita' della conversione e' importante nella gestione di segnali digitali.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Maggio 2006 13:35      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
La qualita' della conversione e' importante nella gestione di segnali digitali.

decisamente....

il fatto è che dalla foto non si vedono nemmeno "gobbe" sul cavo che possano sembrare ospitare il circuito di conversione....cioè: sembra un cavo normalissimo....boh....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Maggio 2006 13:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ne abbiassimo parlato l'altro giorno...
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=6&t=007951&p= http://www.soundtech.com/lightsnake/index.asp

very interesting


ah ho capito, ti danno anche un dischetto con il driver per interfacciarlo. ma a chi? Ai driver della scheda audio che comunque devi avere o si interfaccia direttamente ai vari host?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Maggio 2006 13:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, ma nel caso di una chitarra ok, volendo ci metti dentro di tutto; un cavo mi sembra tutt'altro discorso!
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Maggio 2006 13:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
ah ho capito, ti danno anche un dischetto con il driver per interfacciarlo. ma a chi? Ai driver della scheda audio che comunque devi avere o si interfaccia direttamente ai vari host?

quote:
Originally posted by ULODIN:
sì, ma nel caso di una chitarra ok, volendo ci metti dentro di tutto; un cavo mi sembra tutt'altro discorso!

leggendo le caratteristiche e la "posologia" a me sembra che sia semplicemente un'interfaccia audio usb con la circuitazione dentro lo spinotto..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 04. Maggio 2006 14:07      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz, quindi nemmeno nel cavo, addirittura dentro lo spinotto!

che bello vivere nel 2006....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 04. Maggio 2006 14:22      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
leggendo le caratteristiche e la "posologia" a me sembra che sia semplicemente un'interfaccia audio usb con la circuitazione dentro lo spinotto..

quindi dopo averlo istallato puoi decidere dall' host se utilizzare la "sua" scheda audio o quell'altre che tutti noi già abbiamo?


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 05. Maggio 2006 10:53      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei sapere dove acquistare il cavo
LightSnake
Grazie

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Maggio 2006 11:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
quindi dopo averlo istallato puoi decidere dall' host se utilizzare la "sua" scheda audio o quell'altre che tutti noi già abbiamo?

rimanendo sempre nell'ambito del credere.. io l'ho capita cosi'...

se no che senso ha fare un cavo con un jack da una parte e una usb dall'altra se nel mezzo non c'e' qualcosa che trasforma da analogico a digitale?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.