Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Akai S 1000

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Akai S 1000
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 15. Maggio 2006 23:38      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga salve a tutti...volevo solo kiedervi se second ovoi il suddetto gioiellino posso ancora considerarlo tale e procedere all'acquisto o dovrei diffidare del fatto che č abbastanza retrodatato....1988-94...
---"The S1000 was one of the most affordable, and therefore, one of the most popular 16-bit 44.1kHz stereo samplers of it's time. It features 16-voices, up to 32MG of RAM, and 24-bit internal processing wherein samples can be processed through a set of analog-like (although digital) modifiers, including a digital filter (18dB/octave), an LFO, and two ADSR envelope generators (one for amplitude and one for the filter). The S1000 also offered up to 8 different loop points. Additional functions included Auto-looping, Crossfade Looping, Loop in Release (cycles through the loop as the sounds decay), Loop Until Release (cycles through the loop until the note begins its decay), and Reverse. The operating system is stored on ROM. However, upgrades can be loaded from a disk. Time Stretch function was available on version 1.3 and higher."
queste sono le specifications... mi affido alla vostra esperienza.
Grazie a tutti e a presto.

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 15. Maggio 2006 23:40      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: volevo anke kiedervi se il sistema dei floppi x caricare i vari samples sia affidabile o "aggiornabile" con un HD, etc...
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Maggio 2006 00:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l's1000, rispetto agli altri campionatori del suo tempo, aveva la caratteristica di essere fra i piu' "neutri". Non aveva sezioni di particolare valore per la modifica del suono, il filtro e' piuttosto asettico, tipo un controllo di tono..

senti realmente il bisogno di una cosa che registra "bene" e basta.. e comunque non bene come lo fa il tuo computer mettendoci una m-audio da 80 euro?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
VirgoLabs
Junior Member
Member # 6616

 - posted 16. Maggio 2006 01:36      Profile for VirgoLabs   Email VirgoLabs         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000 yaso (scusa il gioco di parole)
qualke campionatore che mi agisca come sequencer ed ha degli effetti non proprio stupidini che mi permettano di processare in tempo reale???
sp 808 della roland, che ne dici????
thx a lot

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 16. Maggio 2006 09:37      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se puo' interessare vendo Akai S1000 usato
con scasi e hd a 200euro
paris26@interfree.it

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 16. Maggio 2006 11:00      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Invece se ti interessa io sto vendendo il campionatore ROLAND s-330 in eccellenti condizioni + Monitor,software interno e sequencer.
a 120 euro trattabili.

Yaso lo conosce bene e penso che te ne possa parlare molto bene!mi sembra che ce lįbbia anche lui!


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Maggio 2006 11:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ce l'ho piu'.. ho il fratello maggiore "S750"

sicuramente ci trovo piu' creativita' e "spippolamento creativo" che nell'akai s1000


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.