Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Radikal Technologies Sac-2k

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Radikal Technologies Sac-2k
Flazar
Junior Member
Member # 6936

 - posted 27. Maggio 2006 17:39      Profile for Flazar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Avrei bisogno di una dritta su come configurare questo apparecchio con Cubase SX3.
La versione del fimware è la 3.05.
Grazie

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 28. Maggio 2006 04:00      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
sicuro che hai il firmware 3.05? Nel sito della radikal l'ultimo x winXp è la 3.01.
Quando l'accendi cosa compare sul display?
Comunque, con Cubase devi accendere la Radikal poi avviare il pc, sulla radikal vai su system e metti su "slave" ripremi system, avvii cubase e la radikal si configura automaticamente. Prova ad aprire un progetto e prova a muovere i fader e il resto. (sulla mia non ho mai capito come memorizzare slave, tutte le volte si accende su protools) forse qualcuno lo sà?

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 28. Maggio 2006 04:10      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa dimenticavo le impostazioni di cubase: vai su "periferiche" poi impostazioni periferiche, nella lista compare radikal sac, clicchi su radikal e nella finestra imposti nel midi input "radikal control in" nel midi output "radikal control out" chiaramente se usi usb.
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Flazar
Junior Member
Member # 6936

 - posted 28. Maggio 2006 11:59      Profile for Flazar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, York.
grazie. Ho configurato come mi hai detto, ma non ho risolto.
Il firmware è il 3.05 compare all'accenzione. Non so spiegarti il perchè. L'ho comprata da un ragazzo tedesco.
nel menù system c'è la modalità: LOGIC, LGC, SLAVE, PROTO, HSTON, MACKI, PULSA, REASN, ACTIV.
Ho impostato come mi hai detto: SLAVE e su Cubase: PERIFERICHE/IMPOSTAZIONI PERIFERICHE/PORTE MIDI DEFAULT/ in INGRESSO MIDI (SAC control In)e in USCITA MIDI (SAC control Out).
Non succede nulla.
Qualcosa di strano succede se la lascio in modalità logic. Se muovo la jog e premo i tasti oppure muovo i fader esce un suono. Penso che questo ragazzo la usasse con Logic.
Comunque se la metto in modalità activ, e muovo i fader dal secondo in su il primo gli va dietro da solo, per il resto niente.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Flazar
Junior Member
Member # 6936

 - posted 28. Maggio 2006 14:55      Profile for Flazar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un test con Logic e funziona.
si imposta automaticamente non appena avvii il programma. Invece con Cubase non ne vuole sapere.
Chiedo eventualmente se esiste un modo per mappare manualmente i comandi.
Grazie

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 28. Maggio 2006 19:06      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Flazar:

Ho impostato come mi hai detto: SLAVE e su Cubase: PERIFERICHE/IMPOSTAZIONI PERIFERICHE/PORTE MIDI DEFAULT/ in INGRESSO MIDI (SAC control In)e in USCITA MIDI (SAC control Out).
Non succede nulla.
Qualcosa di strano succede se la lascio in modalità logic. Se muovo la jog e premo i tasti oppure muovo i fader esce un suono. Penso che questo ragazzo la usasse con Logic.
Comunque se la metto in modalità activ, e muovo i fader dal secondo in su il primo gli va dietro da solo, per il resto niente.

Ciao Flazar,
hai sbagliato pagina del setup cubase, cioè pagina giusta ma cartella sbagliata, non quella delle porte midi di default, quella t'imposta la porta nell'inspector delle tracce midi. Nelle impostazioni periferiche devi vedere la SAC sotto le superfici di controllo, la vedi come una cartella con su Radikal sac, clicchi e li imposti le porte come ti ho detto, vedrai che funzia, se non và appena imposti riavvii solo il cubo.
Domanda: se accendi la sac resta impostata su slave o quella che hai scelto? In caso hai il firmware 3.05?
Saluti da york


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Flazar
Junior Member
Member # 6936

 - posted 28. Maggio 2006 19:35      Profile for Flazar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto risolto. Mi hai preceduto.
Ho fatto così: PERIFERICHE/IMPOSTAZIONE PERIFERICHE/HO CLICKATO SUL SIMBOLO + CHE COMPARE NELLA FINESTRA IN ALTO A SINISTRA/ HO SELEZIONATO DAL MENU' CHE COMPARE "SAC-2K" E IMPOSTATO MIDI IN "SAC CONTROL IN" E IN MIDI OUT "SAC CONTROL OUT"/ CLICKATO SU APPLICA E OK.
York, è una bomba questa sac è la prima volta che provo una superficie di controllo e devo dire che ti semplifica un pò di cose.
Il software te lo confermo si tratta della versione 3.05. Se posso fare qualcosa per fartelo avere fammi sapere. Penso comunque che l'abbia aggiornata quel ragazzo prima di venderla. Se mai gli mando un'e-mail.
Quando l'accendo per prima compare Logic dopo mezzo secondo va da sola su Slave. L'unica pecca è che ogni volta che la spengo devo riavviare il PC perchè sennò cubase non me la vede più. E' una cosa normale?
Volevo chiederti se è possibile configurare i parametri manualmente? Vorrei mappare alcuni vst.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 28. Maggio 2006 20:13      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo Flazar! Non hai comperato solo una bomba, ma la migliore superficie di controllo su mercato, precisissima (tra l'altro usb e midi) i tasti, fader e Jog professionali, pensa che volevo passare su una mackie control, poi a confronto della Radikal mi sebrava di d'avere tra le mani un giocattolo plasticoso
non capisco come mai in questo forum non è mai stata valutata come merita mah
ti scrivo in privato con la mia email

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 28. Maggio 2006 20:17      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedo che l'amministratore non permette agli utenti di scriversi tra loro, mah.... cmq la mia email è fluxaway@hotmail.com
spero che la vedi prima che blocca il post.

Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Flazar
Junior Member
Member # 6936

 - posted 29. Maggio 2006 13:36      Profile for Flazar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo dire che alla mackie ci avevo pensato anch'io. Non l'ho mai vista dal vivo. Comunque credo sia un bell'apparecchio anche quello.
Il prezzo più basso che ho visto per la Sac si aggirava intorno alle 1400 Euro contro le 900 della mackie, a conti fatti sono sempre sui 500 euro risparmiati.
C'è da dire che la Sac è progettata e costruita proprio bene. A toccarla è soda come il marmo è decisamente professionale.
La scocca è fatta di un'alluminio molto duro e la verniciatura è particolare. Opaca e a toccarla sembra quasi un tessuto (Ottimo).
L'altro giorno parlando con un tecnico mi ha detto che a breve ne uscirà una della novation che si automappa da sola. Non ha fader motorizzati e la fascia di prezzo è molto più bassa rispetto a queste. Credo che costerà meno di 400 euro.
Per me adesso sarebbe il massimo riuscire a configurarla anche manualmente in modo da pilotare tutti i miei vst.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 30. Maggio 2006 01:24      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Flazar:
[QB]Devo dire che alla mackie ci avevo pensato anch'io. Non l'ho mai vista dal vivo. Comunque credo sia un bell'apparecchio anche quello.
Il prezzo più basso che ho visto per la Sac si aggirava intorno alle 1400 Euro contro le 900 della mackie, a conti fatti sono sempre sui 500 euro risparmiati.
C'è da dire che la Sac è progettata e costruita proprio bene. A toccarla è soda come il marmo è decisamente professionale.
La scocca è fatta di un'alluminio molto duro e la verniciatura è particolare. Opaca e a toccarla sembra quasi un tessuto (Ottimo).
QB]

Beh chiaramente la SAC è molto più cara della mackie, quasi il doppio se guardiamo i prezzi di listino, devo dire però che parlando di livello costruttivo la mackie control lascia abbastanza a desiderare (costa pur sempre 900 euri!), le avevo entrambi sul tavolo, toccando i fader della mackie sembrano plastichetta e si muovono basculando (apparecchio nuovo fiammante) senza contare sul resto, il Jog va a scatti e i tasti di trasporto sembra che si staccano da soli, nulla a che vedere con la SAC, piuttosto allora comprerei una Tascam. Unico punto a favore della mackie è l'aggiornamento soft che è ben supportato.

Ti ricordi se riesci a farmi avere il firmware 3.05? restiamo in contatto via email.

Grazie e saluti
york


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.