Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » domanda: c'è qualcuno che si costruisce i pre o i comp?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: domanda: c'è qualcuno che si costruisce i pre o i comp?
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 03. Giugno 2006 14:29      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito dire che qualcuno si costruisce i preamplificatori e i compressori utilizzando schemi originali e quindi di fatto realizzando un prodotto simile all'originale ma spendendo molto meno.
E'vero o mi hanno preso in giro??
Qualcuni di voi lo fa o sa di qualcuno che lo fa?

Ciao


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 03. Giugno 2006 15:53      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ho scritto nell'altro post mi sto' costruendo un sommatore valvolare e se il progetto sara' soddisfacente costruiro' anche un pre. Gli schemi che ho utilizzato non sono originali, pero', ascoltando i consigli di un amico molto competente in materia di valvole, pare che, utilizzando componenti adeguati si possa ottenere un buon risultato.
Non credo che ti abbiano preso in giro Nena, un pre valvolare non implica una circuitazione complessa, basta avere un po' di pazienza.

ciao Ale


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 03. Giugno 2006 17:19      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi tenere in considerazione che non sempre andrai a spendere di meno e non sempre verrà un ottimo risultato... certamente, se hai tempo da dedicarci e una persona esperta in materia puoi andare a spendere qualcosa in meno e raggiungere un risultato anche migliore, dal momento che quella persona saprà in qualche modo consigliarti dove intervenire per fare la sonorità che proprio cerchi.
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 03. Giugno 2006 19:39      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte! Penso cho io non lo farei mai perchè non ne sarei in grado non perchè non mi piacerebbe anzi!!!

Sarebbe bello potersi costruire qualcosa di livello alto credo che chi ne è capace abbia delle grosse soddisfazioni. Complimenti a voi che ci riuscite!
cIAO


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 03. Giugno 2006 21:58      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in decadi passate gli strumenti musicali venivano costruiti a mano. cio conseguiva che che fossero o una fetecchia, o oggetti che oggi , a comprarli, ti ci vogliono svariate migliaia di euro... ben vengano coloro che abbiano la possibilità di cimentarscisi ancora.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 04. Giugno 2006 00:35      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti dico... io non son capace a fare nulla... mio padre mi ha costruito due pedalini per chitarra... un big muff che spacca davvero il **** e un compressore (Dyna Comp Ross mod) che non comprime!! adesso dobbiamo (deve, con il mio sguardo accanto! ) cimentarsi in un theremin (facile facile) e un bell'ampli valvolare penso schema fender... l'ultima cosa lo facciamo perchè suoni bene e per fortuna avremo (AVRA!) l'aiuto di radioamatori della zona maestri nelle valvole e nei trasformatori... tutto qui!
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 13. Giugno 2006 02:29      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Alessio,
mi manderesti il progetto del sommatore che sono curioso ?
io mi diverto a costruirmi ampli (hifi) a vongoline, e l'idea di un sommatore mi gira in testa da un pò...

ciao D


Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 13. Giugno 2006 02:34      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey David non scomparire
anzi, se fai un sommatore ed hai bisogno di un tester sai che sono disponibile

Ps: era da un po' che non ti si vedeva... tutto ok?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.