Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Midi Controller UC-33e - Evolution

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi Controller UC-33e - Evolution
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 16. Luglio 2006 22:24      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto pensando di fare questo acquisto, qualcuno che lo usa come ci si trova?
grazias

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
Angelo 81dj
Junior Member
Member # 7788

 - posted 16. Luglio 2006 22:45      Profile for Angelo 81dj   Email Angelo 81dj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi associo alla domanda.....a vederlo sembra un bel midi controller....cosa cosnigliate?

La mia domanda è questa: è facile da settare???? il manuale è in italiano?


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Luglio 2006 08:00      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal mio punto di vista sarebbe preferibile prendere il beringher motorizzato BCF2000 costa meno e ha 8 fader motorizzati e 8 potenziometri.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Luglio 2006 08:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' pure più Bello da vedere
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 17. Luglio 2006 15:25      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè la differenza di prezzo è trascurabile. L'evolution dalla sua ha più controlli assegnabili e 1 locazione di memoria in più. Però secondo me è più difficile da settare, ma penso niente di che.
Comunque vorrei sentire anch'io dei pareri perchè me ne devo prendere uno.
Per i prodotti legati alla computer music di manuali in italiano se ne trovano ben pochi secondo me.

P.S.: ma che vuol dire motorizzati?


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 17. Luglio 2006 15:29      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Toh, vè un po' che ho trovato...http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=5&t=002283
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 19. Luglio 2006 13:04      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato l' UC33, ed è un ottimo controller. Ma prenderei il Bcf, + che altro perchè è motorizzato. Dev'essere cmq un ottimo prodotto, se RME arriva a consigliarlo come controller...
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Luglio 2006 13:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma poi per circa 190euro è il meno costoso fra i controller di questo tipo.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Luglio 2006 13:11      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Matte:

P.S.: ma che vuol dire motorizzati?


La cosa più fastidiosa di un controller è che funzona in maniera relativa e se per qualche motivo, per esempio hai mosso con il mouse il controllo sul sequencer, oppure hai mandato in play e l'automazione già registrata ha spostato il cursore, bene in questi casi il cursore sul controller sarà rimasto in una posizione diversa rispetto a quella del sequencer, ovvio che al primo tocco questo ritornerà quindi in posizione del controller.
Il motorizzato invece si muove automaticamente seguendo il sequencer in maniera assoluta, quindi se mandi in play il cursore si sposta da solo cosi come si trova il relativo controllo sul sequencer.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Luglio 2006 13:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi sembra di essere stato molto chiaro, ma ti assicuro che un motorizzato è molto vantaggioso in particolare se contrlli il mixer.
Considera che altre marche di controller motorizzati partono da cifre di 600euro a salire, per fare un esempio il motormix costa circa 1200euro e la versione superiore 2200euro...

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 19. Luglio 2006 14:52      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Okay tutto chiaro.
Ma col controller ci posso controllare anche i plug-in per gli effetti: un riverbero,limiter ecc. oltre che quelli dei synth?
C'è una mappa generale dei control change midi o ognuno funziona a modo suo?

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Luglio 2006 16:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Matte:
Okay tutto chiaro.
Ma col controller ci posso controllare anche i plug-in per gli effetti: un riverbero,limiter ecc. oltre che quelli dei synth?
C'è una mappa generale dei control change midi o ognuno funziona a modo suo?

I controlli sono liberamente assegnabili a quel che desideri. Puoi controllare un filtro, un effetto, un plugin particolare (l'importante è che sia automatizzabile, in genere VST).


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 19. Luglio 2006 20:37      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mama fammi capire, se io uso invece un controller che non ha i fader motorizzati, se ad esempio registro delle automazioni x i fader dei volumi,quel controller come si comporta?ovviamente nn segue l'automazione...quindi le impostazioni cambierebbero e dovrei ripristinarle a mano??
nn so quanto mi sono spiegato bene....cmq....
txxx

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 19. Luglio 2006 21:42      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
mama fammi capire, se io uso invece un controller che non ha i fader motorizzati, se ad esempio registro delle automazioni x i fader dei volumi,quel controller come si comporta?ovviamente nn segue l'automazione...quindi le impostazioni cambierebbero e dovrei ripristinarle a mano??
nn so quanto mi sono spiegato bene....cmq....
txxx

E' più facile da mostrare che da spiegare. Comuque spero di essere chiaro.
In pratica l'ho già detto ma provo a semplificare con un esempio pratico.
Pensa al tuo potenziometro sul controller e a quello sul sequencer. Bene se inizi a girare la tua manopolina sul controller ti ritroverai con la manopolina sul sequencer esattamente nella stessa posizione e fin qui tutto bene. Il problema nasce nel momento in cui la manopola del sequencer terminata l'automazione avrà cambiato posizione, si troverà probabilmente girata in senso diverso da quella del controller. A questo punto se muoverai il controller la manopolina andrà di colpo ad assecondare la posizione del controller. Ovviamente nel caso dei controller motorizzati il vantaggio risiede proprio nel motore che controlla i fader, questo fa si che ci sia sempre relazione tra la posizione del sequencer e quella del controller.

Fammi sapere se è chiaro.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Arturio
Member
Member # 5337

 - posted 19. Luglio 2006 22:03      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo!6 stato + ke kiaro
tx very much

Messaggi: 859 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.