Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consigli monitor

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli monitor
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 30. Luglio 2006 03:45      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga dovrei prendre un paio di monitor e vorrei spendere non piu di 500 euri; ho una mezza idea di lanciarmi sulle krk rp6 (che ho ascoltato e mi sembrano buone) o delle yamaha hs80 ( che non ho ascoltato ma me ne han parlato bene). che ne pensate?? avete qualche altro parere soggettivo da darmi?? grazie
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Luglio 2006 08:26      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi near 05 ex circa 250 euro la coppia le tengo da diversi msi e le ascolto per circa 12 ore al giorno senza riportare stanchezza uditiva.

Ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 30. Luglio 2006 10:41      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io faccio house , non è piccolo il woofer da 5? attualmente ho delle yamaha sp5 e sulle basse non mi soddisano
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Luglio 2006 10:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ci faccio tutto senza problemi poi se hai la possibilità di ascoltarle fatti un ascolto di vari modelli di monitor, io ti ho consigliato questi anche per il rapporto qualità prezzo. I monitor in quanto tali non devono essere considerati come casse hi fi.

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 30. Luglio 2006 11:46      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh certo, non casse hi-fi... cmq vedrò di ascoltarle, grazie.
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 30. Luglio 2006 16:41      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imho il woofer da 5 va bene anche per fare house...se hai una stanza piccola...imho

la devi fare non ascoltare


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 30. Luglio 2006 17:33      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo ma visto che nella house le basse son alla base di tutta la traccia vorrei avere una risposta + ke soddisfacente
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 30. Luglio 2006 17:45      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso le m-audio bx5a e mi trovo bene in alternativa le bx8a che sono piu potenti
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 31. Luglio 2006 09:10      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parere molto soggettivo: ascolta anche le Genelec 8020A
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Rata Pipui
Junior Member
Member # 7199

 - posted 31. Luglio 2006 09:18      Profile for Rata Pipui   Email Rata Pipui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le KRK Rp6 sono ottime dal mio punto di vista. Io ho le Rp5 e mi ci trovo benissimo (certo con le Rp8 le basse sarebbero più fedeli).

Ciao


Messaggi: 11 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 02. Agosto 2006 02:55      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi fa piacere aver ricevuto un parere positivo sulle krk rp6, ma le genelec 8020a non han il woofer piccolino per fare la house ??
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 02. Agosto 2006 09:38      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che la house non è il mio mondo. Anyway, durante la produzione di un brano IMHO non hai bisogno di fare tremare le pareti, secondariamente i bassi delle piccole Genelec sono sorprendenti, per le dimensioni dei monitor.

Comunque la cosa fondamentale è la tua opinione dopo l'ascolto e, se possibile, dopo un confronto.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 02. Agosto 2006 09:44      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già che ci sei prova delle evente se puoi, io ho le tr8 xl.
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 02. Agosto 2006 09:46      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa volevo dire event
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.