Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale Mixer (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Quale Mixer
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 10. Agosto 2006 13:58      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho bisogno di un mixer di buona qualita',
che abbia 10/12 canali, pfl, buona equalizz
direct out su ogni canale
per studio e live cosa mi consigliereste?

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 10. Agosto 2006 16:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considerando che a livelli medi, gli EQ dei mixer si equivalgono abbastanza io ti direi Mackie, che in vari modelli ha direct out per ogni canale...(il PFL lo trovi in tutti i mixer sopra ai 54€....)

Non so che esigenze tu abbia e in studio e dal vivo, però considera bene anche quanti AUX vuoi, quanti di questi pre fader, quanti bus vuoi, son tutte cose da prendere bene in considerazione...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Agosto 2006 18:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è chi sostiene che un mixer come questo abbia i pre megliori dei Mackie della stessa fascia.

Sono un po' scettico, ma non sono in grado di confermare nè smentire.


Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 11. Agosto 2006 11:14      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potrebbe benissimo essere, si parla bene dei pre Soundcraft....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
uomopigro
Junior Member
Member # 4751

 - posted 11. Agosto 2006 11:48      Profile for uomopigro   Email uomopigro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io credo siano migliori quelli della mackie
Messaggi: 267 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 11. Agosto 2006 12:36      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by uomopigro:
io credo siano migliori quelli della mackie

io trovo che i pre Soundraft siano paragonabili ai Mackie solo se si parla della serie M, e comunque trovo che siano meglio i Mackie.
Casomai è migliore l'eq del soundcraft.
Io possiedo il Folio SX e l'M12, e ho un mackie 1402.
Ho usato molto in un locale lo Spirit FX8.
Per me Mackie vince coi pre.


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 11. Agosto 2006 22:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciò non toglie che gli spirit che uso per registrare con la Motu sono silenziosissimi, quindi se prendi un FX16 non ti deluderà.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 12. Agosto 2006 02:46      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto un Soundcraft Ghost Deluxe 32 per 2 anni....l'ho dato via...
Pensa piu' a un Mackie 8 Bus!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 12. Agosto 2006 14:30      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottone:
Ho avuto un Soundcraft Ghost Deluxe 32 per 2 anni....l'ho dato via...
Pensa piu' a un Mackie 8 Bus!

Finalmente qualcuno che conosce il ghost!
Avrei la possibilità di averne uno, credo ad un buon prezzo, ma non mi convince molto, anche perchè forse a fine anno si rende disponibile un Mackie 24 o 32/8. Secondo te un mackie 8bus è meglio del Ghost? in che termini?


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Bis
Junior Member
Member # 5052

 - posted 12. Agosto 2006 15:39      Profile for Bis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso attualmente un soundcraft gb4 lo uso praticamente in situazioni live 7 giorni su 7, spesso uso il soundcraft two, e il k1, solo una volta mi è capitato di utilizzare il vienna...
sono delle belle macchine...
cmq io consiglierei un yamaha DM1000 alla domanda di falcomax, il prezzo è di circa 4000.

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 12. Agosto 2006 16:02      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Finalmente qualcuno che conosce il ghost!

Io ho avuto la vers. DELUXE (si differenzia nel midi controller sugli 8 fader dei bus,e i controlli macchina per registratori adat,sony,ecc..)
Il ghost e' uno dei pochi mixer di fascia medio\alta ad avere un eq. molto curata (Q e Freq. su medi e bassi e freq. su alti,10 aux,ecc..) http://www.soundcraft.com/product_sheet.asp?product_id=144
Equalizzazione che difficilmente trovero' su un'altro banco della stessa fascia...unico GRANDE GRANDE Neo!...ha un SOFFIO IN USCITA TROPPO ESAGERATO SIA IN MASTER CHE IN CONTROL ROOM...la soundcraft parla di collegamenti a COMPENSAZIONE DI MASSA...SECONDO ME' e' una "CA***TA"...quando i pre sono rumorosi...non c'e' nulla da fare!.
Ero arrivato al punto di mettere un noise filter tra il mixer e i monitor..
Adesso cerco un'altro banco che abbia le stesse caratteristiche o quasi in termini di EQ...credo proprio che le uniche strade siano:Amek,SSL,DDA,ecc..


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 13. Agosto 2006 12:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco, se capita mi piglio allora il mackie 8Bus, tanto mi serve più che altro per registrare tanti ingressi, l'importante è che sia silenzioso e che abbia poca diafonia, non ho bisogno di eq particolari.
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 13. Agosto 2006 16:13      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..non ho mai avuto il piacere di ascoltare un soundcraft...ma ho un mackie 1604...e sono rimasto un pò deluso...mi aspettavo di più...
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 16. Agosto 2006 21:35      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
non ho mai avuto il piacere di ascoltare un soundcraft...ma ho un mackie 1604...e sono rimasto un pò deluso...mi aspettavo di più...

Ripeto....il Ghost e' un Gran bel mixer sotto il punto di vista dell' EQ.,(nella sua Fascia di prezzo secondo me' e' il numero 1...TOTALMENTE:MADE IN ENGLAND),soprattutto per chi,come me',compone musica elettronica ed ha bisogno di tagli ed esaltazioni esagerate sulle freq....purtroppo pero',i PRE non lavorano come dovrebbero...sono un po' TROPPO rumorosi!...quindi sconsigliato!
Il Mackie 8 Bus...non mi esalta tanto come eq....pero' possiede un buon rapporto segnale\rumore che lo colloca al n.1 nella sua classe!...
Purtroppo non esiste una via di mezzo...se vuoi un ANALOGICO che suona e che abbia un eq. tagliente come un bisturi...devi spendere SOLDONI...e buttarti su SSL,AMEK,ecc...
Altrimenti:.......tieni il tuo (mackie 1604) e cerca di rivalorizzarlo...anche perche',dal tuo mixer a uno di 6000€....la differenza in rapporto Segnale\rumore...e' quasi NULLA!....


P.S.:non li ho ascoltati....ancora....pero' si dice che promettano bene:http://www.oram.co.uk/SER%208T.htm


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 16. Agosto 2006 21:37      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
web page
Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.