Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie da studio, consigli

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffie da studio, consigli
Saffio
Junior Member
Member # 8013

 - posted 18. Agosto 2006 13:11      Profile for Saffio   Email Saffio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, piacere di partecipare a questo forum... Chiedo gentilmente consigli per l'acquisto di buone cuffie da studio per un budget massimo di 100 euro. Che ne pensate del modello AKG K 141S? Molti ne parlano bene, ma sulle basse frequenze dicono che hanno qualche problema...è vero? Io compongo prettamente musica elettronica e le basse frequenze sono importanti! Fatemi sapere su quale modello potrei orientarmi, mandatemi anche links utili o discussioni già sull'argomento... grazie mille!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Agosto 2006 13:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la dicitura "cuffia da studio" non ha a che vedere col suono ma piuttosto con l'affidabilita' e, semmai, la possibilita' di offrire un volume sufficiente a chi le indossa senza che il suono esca fuori e "inquini" la traccia che sta registrando di fronte ad un microfono...

c'e' da dire anche che nessuna cuffia ha vere valenze monitor per quanto riguarda il mixaggio...

diciamo che spendendo dai 50 euro in poi si ha la possibilita', sempre, di acquistare cuffie che comounque offrono una fedelta' di ascolto al di sopra di ogni sospetto... anzi... superiore "analiticamente" a qualsiasi coppia di casse...

io ho le akg delle quali parli e mi ci trovo piuttosto bene... anche se per lunghe sessioni preferisco le mie sennheiser hd 200 che costano la meta' e non sono peggio come suono


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Saffio
Junior Member
Member # 8013

 - posted 19. Agosto 2006 12:25      Profile for Saffio   Email Saffio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito diverse voci positive...Vada per le AKG K 141S! Mi sembrano molto versatili e sicuramente non mi deluderanno...Grazie a tutti!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Agosto 2006 07:59      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso delle normali sony mdr v 150 da 20 euro e non ho problemi

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 21. Agosto 2006 13:32      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le akg 240 studio comprate un paio d'anni fa... che dire.. fantastiche!!! pagate appena meno di 100 euro...
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Saffio
Junior Member
Member # 8013

 - posted 26. Agosto 2006 13:27      Profile for Saffio   Email Saffio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lello le akg 240s dove le hai trovate a meno di 100 euro? Sto cercando un negozio a Roma dove pagarle meno... Qualcuno può darmi un link dei rivenditori di cuffie professionali a Roma?
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.