Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfonare cassa batteria

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfonare cassa batteria
sox4
Junior Member
Member # 2245

 - posted 11. Settembre 2006 21:18      Profile for sox4   Email sox4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi siccome mi sono trovato in una situazione di emergenza volevo chiedervi un consiglio. dobbiamo microfonare la cassa di una batteria (che tralaltro ha la pelle anteriora chiusa senza buco x poter infilare il microfono)ma non abbiamo il microfono adatto. domanda: posso usare uno shure sm57 o rischio di rovinare il microfono? e poi dove lo dovrei posizionare attaccato alla pelle anteriore o ad una distanza particolare? grazie mille
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Settembre 2006 04:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non lo rovini.

Riguardo alla distanza e posizione, devi fare qualche prova per capire quale suono preferisci "prendere".


Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 12. Settembre 2006 05:28      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sm57 su cassa chiusa...
prova piazzandolo a 5-10cm dalla pelle. se tenerlo centrale o laterale dipende dal tipo di suono che vuoi ottenere... se più "gonfio" o più "secco".

cmq l'sm57 è un microfono costruito apposta per sopportare grandi pressioni... non preoccuparti, non lo rovini


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 12. Settembre 2006 11:41      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mAAA... smontare al volo la pelle, imbottire la cassa e schiaffarci dentro il mic ?
Troppa fatica ?

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 12. Settembre 2006 17:20      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova, tanto l'ultimo giudice è sempre l'orecchio...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DWX
Member
Member # 6515

 - posted 12. Settembre 2006 18:08      Profile for DWX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho usato una volta un beta58 avvolto in una coperta davanti alla pelle e nn è venuto male
D

Messaggi: 316 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Settembre 2006 05:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dal tessuto della coperta
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 17. Settembre 2006 23:03      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
shure beta 91, magari con un altro mi a condensatore piazzato davanti messo in controfase al secondo per l'attacco

risultati ottimi.

ho provato con un c01 della samson davanti


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.