Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio pre

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio pre
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 12. Settembre 2006 12:49      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao qualcuno mi può consigliare un pre da affiancare all'AKG C 414 XL2? Io ho già un joemeek one q, e con questo non mi trovo affatto bene, mi sembra che come suono sia troppo cupo.

Grazie


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 12. Settembre 2006 13:40      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siamo in 2!...........

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 12. Settembre 2006 13:56      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si l'ho letto nel post sui pre che anche tu hai lo stesso problema!

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 12. Settembre 2006 16:28      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho mandato un E-mail A "feel.it" (distrib. Joemeek)..ma nulla!...non mi hanno risposto!...o anche loro non ci capiscono nulla...o e' una particolarita' del Joemeek!
MisterO


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 12. Settembre 2006 17:20      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ottone... a questo punto io vorrei cambiare indirizzo, solo che non voglio prendere un qualcosa che non vada bene, quindi aspetto che qualcuno consigli un pre adeguato all'akg..
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 12. Settembre 2006 17:23      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi butterei sul Valvolare...non mi hanno mai dato problemi...anche quelli di 150€!...
Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 12. Settembre 2006 17:27      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Del tipo cosa prenderesti tu?
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 13. Settembre 2006 02:32      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmma'''''.......sicuramente non Tlaudio Ivory,Dbx 376,386,Presonus BlueTube,Phonic T8100,ecc...,(li ho avuti tutti in studio) e a mio parere,i pre valvolari sotto i 1000€ suonano tutti uguale!
Per avere una DISCRETA differenza devi orientarti su:Avalon,Api,Manley,Anthony Demaria,Neve,Millennia,Universal Audio,Tubetech,Summit Audio,ecc...
Poi il Pre e' anche molto soggettivo!dovresti ascoltarli!...tutti hanno un carattere diverso!
Io ancora non posso acquistarlo...ma sicuramente pensero' a un Manley o a un Neve!...spendi un po' di soldi...ma ne vale veramente la pena!
Nel olimpo dell'usato potresti trovare un buon pre a meno,fai un search....

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 13. Settembre 2006 08:21      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ottone! adesso do un occhiata
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 14. Settembre 2006 08:25      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possiamo fare uno scambio con un
Focusrite Voicemaster pro con un minimo di differenza.
paris26@interfree.it

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

 - posted 14. Settembre 2006 11:17      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Falcomax ti ho inviato una mail...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bollepaolo
Junior Member
Member # 5404

 - posted 29. Ottobre 2006 22:23      Profile for bollepaolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusate se mi intrometto in questo thread, ma volevo fare una domanda ad Ottone che ha potuto utilizzare molti pre.
Cosa ne pensi del DBX 376?
Te lo chiedo perchè io lo possiedo abbinato ad mic Neumann U87Ai però non mi sto trovando moltobene perchè trovo che satura subito quando il cantante inizia a strillare e malgrado il gain bassissimo!
Mi troverei meglio con il Joemeek OneQ oppure mi sa che devo passare a cose più costose? (soldi permettendo....)

Grazie, PAOLO.


Messaggi: 37 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 30. Ottobre 2006 15:07      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X tutti:

BUDGET?


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.