Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio per rivista digital audio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio per rivista digital audio
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 04. Ottobre 2006 17:22      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

vorrei abbonarmi a una rivista di digital audio ma l'unica che conosca (per averla vista in edicola) è Digital Music di Edizioni Master.
Pare carina.

Voi ne conoscete altre?
In particolare vorrei sapere se esiste 1 rivista con queste caratteristike :

- italiana
- parli di strumentazione e configurazione audio
- parli di tecniche audio (tipo registrazione, tecniche missaggio, consigli su come creare sistemi di amplificaizone...)
- tutorial su software musicale, in primis possibilmente Cubase

insomma...esiste qualcosa del genere?
E mi dite i prezzi abbonamento?

Grazie

P.S. ...nn so se questo thread andava bene qui....scusatemi


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 04. Ottobre 2006 17:24      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CM2
www.cm2.mi.it

Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 04. Ottobre 2006 20:16      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mm in inglese no?
Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 04. Ottobre 2006 21:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by klavierspieler:
Salve,

vorrei abbonarmi a una rivista di digital audio ma l'unica che conosca (per averla vista in edicola) è Digital Music di Edizioni Master.
Pare carina.

Voi ne conoscete altre?
In particolare vorrei sapere se esiste 1 rivista con queste caratteristike :

- italiana
- parli di strumentazione e configurazione audio
- parli di tecniche audio (tipo registrazione, tecniche missaggio, consigli su come creare sistemi di amplificaizone...)
- tutorial su software musicale, in primis possibilmente Cubase

insomma...esiste qualcosa del genere?
E mi dite i prezzi abbonamento?

Grazie

P.S. ...nn so se questo thread andava bene qui....scusatemi


ma come sei in rete e ti serve una rivista ? dai cerca di trovare quello che ti serve in rete con un minimo sforzo

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 04. Ottobre 2006 23:01      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sai ma fare estenuanti ricerche in rete è un pò na rottura, invece la rivista ce l'hai li a portata di mano.
Digital Music è più rivolta ai principianti...CM2 o Computer Music & project studio sono per utenti già esperti, ma anche se non sei espertissimo puoi comunque capirci qualcosa

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

 - posted 05. Ottobre 2006 00:25      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei sapere le differenze tra le riviste
CM2 e Computer Music & project studio.

Quali sono gli aspetti trattati maggiormente nell'una e nell'altra?

E gli aspetti pratici?

Insomma ditemi qualcosa in più


Messaggi: 275 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 05. Ottobre 2006 00:45      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cm2 l'ho preso poche volte...l'altro diciamo che parla molto di elettronica applicata all'audio, di macchinari.
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 05. Ottobre 2006 08:47      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate una analoga avreste da consigliarne una analoga in inglese?
Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 05. Ottobre 2006 09:05      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate una analoga avreste da consigliarne una analoga in inglese?
Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 05. Ottobre 2006 17:14      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un'occhiata a Sound on Sound (magari iniziando dal loro sito webbe)
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.