Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » cuffie da studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cuffie da studio
asparino
Junior Member
Member # 7208

 - posted 06. Ottobre 2006 15:48      Profile for asparino   Email asparino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,
vorrei acquistare delle cuffie da utilizzare in casa quando registro perchè ho già ricevuto pesanti minacce dai vicini.... evidentemente non apprezzano la mia musica!
non ho grossissime esigenze, mi basta riuscire a mixare decentemente. non ho idea quale sia la spesa minima per avere un prodotto decente. avete esperienza a riguardo?
grazie sempre.

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Flashins
Junior Member
Member # 2700

 - posted 06. Ottobre 2006 15:53      Profile for Flashins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AKG "K-141 Studio"

Ottima fedelta'!! Prezzo circa 100 euro!

Besos...


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 07. Ottobre 2006 03:11      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sennheiser hd 25 sp,prezzo 125 circa,in commercio da 10 anni..chissa' perche'..
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 08. Ottobre 2006 01:24      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto tutti i modelli che avete citato ed aggiungo anche le sony mdr 7506 oppure mdr v6.
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
asparino
Junior Member
Member # 7208

 - posted 09. Ottobre 2006 19:06      Profile for asparino   Email asparino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000 ragazzi.
alla prossima.

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
harpel
Junior Member
Member # 8332

 - posted 15. Ottobre 2006 01:34      Profile for harpel   Email harpel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io le dvo comprare pero quancosa di piu economico mi fate qualche nome?
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 15. Ottobre 2006 04:44      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by harpel:
anch'io le dvo comprare pero quancosa di piu economico mi fate qualche nome?

sennheiser serie eh. Io ho le eh 150, sono cuffiette da 35 euro però ci sono anche le 250 e 350 che dovrebbero essere migliori ma non so il prezzo


Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Ottobre 2006 08:25      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by asparino:
ciao ragazzi,
vorrei acquistare delle cuffie da utilizzare in casa quando registro perchè ho già ricevuto pesanti minacce dai vicini.... evidentemente non apprezzano la mia musica!
non ho grossissime esigenze, mi basta riuscire a mixare decentemente. non ho idea quale sia la spesa minima per avere un prodotto decente. avete esperienza a riguardo?
grazie sempre.

sony mdr v 150 circa 20 euro

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Ottobre 2006 02:40      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AKG K240 M o S, sono più indicate in studio delle 141 in quanto sono chiuse (anche se non completamente), mentre le 141 sono aperte. Le 240 sono più calde nelle basse frequenze.
Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

 - posted 18. Ottobre 2006 18:01      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve, se asparino me lo consente vorrei chiedere una cosa ai più esperti riguardo la mia situazione. Siccome sto per prendere un impianto da dj, se prendo le hdj1000 della pioneer, le potrei usare anche per il monitoraggio in studio? viceversa, le akg e sennheiser che avete citato, andrebbero bene anche per un uso da dj? grazie.
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 18. Ottobre 2006 21:00      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
sennheiser hd 25 sp,prezzo 125 circa,in commercio da 10 anni..chissa' perche'..

Anche la Prinz è stata sul mercato per molto tempo...
Scherzo.. ottima cuffia!


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.