Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor da accoppiare alla NS10

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: monitor da accoppiare alla NS10
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 17. Novembre 2006 12:57      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao lavoro stabilmente con le instancabili yamahine NS10 premesso che faccio haouse eche lavoro in una stanzuccia secca non trattata nel caso voi le accoppiereste con una coppia di genelec 8020 ??
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Novembre 2006 13:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si..

ad ogni cambio di sistema sentiresti un suono praticamente opposto.. quindi una grande opportunita' per rinfrescarsi cervello e orecchie e scoprire nuove magagne


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 17. Novembre 2006 14:12      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta yaso una cosa ancora ...premesso che lavoro a volume medio/basso e visto che le NS10 sono definite nei medi e negli alti ma sulle basse peccano con le genelec 8020 riuscirei a gestire meglio i bassi
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Novembre 2006 14:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non amo fare distinzioni qualitative di questo tipo..

semplicemente ritengo che si tratti di due ascolti che suonano in modo praticamente contrario..

rimanendo, per me, le ns10 le casse per starci sopra dieci ore, e le genelec quelle da accendere ogni tanto per rinfrescarsi e rivelare qualche dettaglio che ormai passa inosservato..

dieci ore di genelec per me sono too much..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giankam
Member
Member # 847

 - posted 17. Novembre 2006 14:36      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso , solo una domanda.
ma come fai a fare dei buoni mix sulle basse frequenze se non senti ciò che esattamente stai mixando in quella zona?
ci sono generi o canzoni dove ciò che succende dai 40 ai 70 è vitale. non si può mixare solo per intuito. concordi?

Messaggi: 638 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Novembre 2006 15:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giankam:
yaso , solo una domanda.

non me la fare 'sta domanda

anche se potrei lavorare solo con le ns10 e magnare lo stesso.. sono quasi dieci anni che lavoro non solo con loro..

quindi.. in qualche modo io ho uno "studiolo" piuttosto ampio dove il basso delle ns10 ha la possibilita' di uscire.. e quindi "sento"..

poi ho altre casse..

poi parlavo di permanenze lunghe in studio... e in dieci ore di lavoro e' facile che mi capiti di dovermi preoccupare dei 50 hz forse per venti minuti... e tutto il resto magari sto a fare l'automazione di una voce..

e le ns10 mi aiutano piu' delle genelec a mantenermi efficiente a lungo...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.